Idee Regalo di Natale: il Cofanetto Ecochic by Sanoflore
17 dicembre 2009
Uno Chalet per i Nostri Gatti
21 dicembre 2009
Mostra tutto

Concorso Action for Women, Cortometraggi Contro la Violenza sulle Donne

La lotta contro la violenza sulle donne è un tema molto scottante e delicato allo stesso tempo. Fra le tante iniziative per combattere la violenza e discriminazione contro le donne, vorrei segnalare il concorso di cortometraggi Action for Women, rivolto a registi emergenti  residenti nell’Unione Europea che abbiano compiuto 18 anni.

Il concorso Action for Women è promosso dalla Camera dei Deputati e dal Consiglio d’Europa in collaborazione con Cinecittà Luce e CSC Production, ed è ospitato nel canale YouTube www.youtube.com/actionforwomenit.

Per partecipare bisogna caricare un cortometraggio sul tema della violenza e discriminazione contro le donne con i sottotitoli in inglese e di massimo 5 minuti di durata entro il 15 gennaio 2010.

In palio ci sono stage e la proiezione speciale del cortometraggio alla mostra del cinema di Venezia del 2010. A valutare e giudicare i corti sarà presente una giuria di tutto rispetto composta da personalità di rilevanza internazionale come Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Roberta Torre, Renata Litvinova e Enrico Magrelli.

1 Comment

  1. […] Concorso Action for Women, Cortometraggi Contro la Violenza sulle Donne La lotta contro la violenza sulle donne è un tema molto scottante e delicato allo stesso tempo. Fra le tante iniziative per combattere la violenza e discriminazione contro le donne, vorrei segnalare il concorso di cortometraggi Action for Women, rivolto a registi emergenti  residenti nell’Unione Europea che abbiano compiuto 18 anni. blog: woman | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *