Pretty Ballerinas Nuova Collezione
Pretty Ballerinas, Collezione Primavera Estate 2010
21 aprile 2010
Avril Lavigne
Le Acconciature delle Celebrità: il Look Punk Rock di Avril Lavigne
23 aprile 2010
Mostra tutto

Blusubianco: il Dolce Contest Letterario di Müller

Blusubianco Muller

Non rinunci mai al piacere di uno yogurt cremoso e allo stesso ami gustare un buon libro? Se sei appassionata di scrittura creativa e di lettura questo è il contest letterario che fa per te: si tratta di blusubianco, un concorso promosso da müller e legato alla Crema di Yogurt Bianco müller.

Il contest è molto interessante ed è realizzato in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, mettendo l’accento sul bianco come concetto riferito all’immagine della crema di yogurt al bianco della pagina su cui esprimersi e annotare le proprie parole.

Partecipare a blusubianco è molto semplice e i premi sono davvero golosi: se ti ho incuriosita, ti invito a leggere il regolamento del contest letterario e a scoprire i premi in palio.

Come Funziona il Contest blusubianco

Il concorso si svolge dal 21 aprile al 20 giugno e può partecipare chiunque sia interessato alla scrittura creativa e abbia voglia di mettersi in gioco. Tutto nasce dalla Crema di Yogurt Bianco müller: i racconti dovranno infatti essere ispirati alle emozioni e ai temi legati in qualche modo al bianco, in tutte le sue interpretazioni.

Saranno  premiati gli 8 migliori testi inviati dagli utenti e votati dal pubblico, i quali dovranno seguire l’incipit narrativo pubblicato ogni settimana sul sito. Per 8 settimane gli utenti saranno infatti invitati a sviluppare un racconto personale scegliendo uno dei formati previsti e seguendo l’incipit sviluppato da Giusi Marchetta, “curatore” della Scuola Holden.

Le fasi del contest saranno due: una prima fase operativa da aprile a giugno, in cui gli utenti potranno mandare i propri contributi e sviluppare i propri racconti a tema “bianco”, mentre la seconda fase riguarderà la  premiazione e avrà luogo a settembre.

Sarà Giusi Marchetta a selezionare i testi inviati e a realizzare una serie di 40/56 racconti ritenuti meritevoli di essere votati. Lo scopo del concorso è creare un libro composto da 8 capitoli scritti interamente da utenti della rete e votati dagli utenti del Web. Il risultato sarà una sorta di antologia di racconti sul tema dell’emozione e del bianco.

I Premi in Palio

I premi in palio sono sfiziosi e interessanti. Gli 8 vincitori potranno partecipare all’evento Perfect Day presso la Scuola Holden di Torino in compagnia di Alessandro Baricco e altri grandi scrittori.

L’autore del miglior componimento in assoluto riceverà invece un prestigioso attestato della Scuola Holden, a conferma delle sue abilità di scrittura creativa. Durante il Perfect Day verrà inoltre consegnata ai vincitori una copia del libro “Blu su Bianco” stampato in versione cartacea.

Il Legame Fra müller e la Scrittura

I prodotti müller sono da sempre legati ad un’idea di piacere, un concetto unico che vede lo yogurt come il frutto del piacere e lo descrive come cremoso e puro, presentandolo tramite spot onirici e legati alle sensazioni del palato e alle emozioni dei sensi.

Müller si avvicina alla scrittura creando un contest letterario raffinato e creativo e scegliendo la Scuola Holden come partner progettuale, in modo da garantire un’esperienza di qualità e di grande spessore. Che cosa aspetti a partecipare? Per tutte le altre informazioni ti invito a guardare la fan page su Facebook di blusubianco.

3 Comments

  1. Trilly scrive:

    Ma che bella idea. Questo contest mi piace molto e penso proprio di partecipare! Ho visto il primo incipit, è molto coinvolgente!

  2. dany scrive:

    che bella idea!!
    uno stimolo molto bello per chi ha sempre voluto scrivere ma non ha mai trovato l’occasione giusta!!
    aspetto il prossimo incipit e ci provo!! :)

  3. fren scrive:

    Sembra una roba interessante e seria, cosa che di certo non si può dire di tutti i concorsi letterari… poi Baricco è un mito. Son curioso di leggere l’antologia di racconti che ne verrà fuori! Chissà, visto che è gratuito magari mi lancio in prima persona!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *