Rifarsi il guardaroba risparmiando con lo shopping low cost – Parte 4
15 gennaio 2009
Le acconciature delle celebrità: il caschetto mosso di Anne Hathaway
16 gennaio 2009
Mostra tutto

6 modi per fare carriera, ce li rivela la creatrice di Sex and the City

bushnell_candaceCarrie, Samantha, Charlotte e Miranda, le protagoniste di Sex and the City, sono uscite dalla fantasia della vulcanica Candace Bushnell. Classe 1958, questa donna di ferro ha lavorato sodo per arrivare in alto e per ottenere il massimo dalla sua vita.

Anni fa, quando era giornalista per diverse riviste femminili, Candace ha colto al volo l’occasione di curare una rubrica sul New York Observer ed ha creato la rubrica di successo Sex and the City. I suoi pezzi sono stati raccolti in un romanzo, molto popolare, che nel 1998 ha ispirato il telefilm Sex and the City e di seguito il film, uscito recentemente nei cinema.

Secondo la Bushnell, per avere successo è necessario impegnarsi al massimo senza lasciarsi scoraggiare dagli errori e seguire una strategia di regole ben formulate. Ecco i suoi consigli per fare carriera ed arrivare ai vertici partendo dal basso!

1. L’umiltà fa miracoli

Per ottenere il rispetto in campo lavorativo è importante non farsi mettere i piedi in testa, ma allo stesso tempo è d’obbligo non scordare mai l’umiltà. D’altronde, quando si inizia un nuovo lavoro la prima cosa che ci aspetta è imparare, e tanto, quindi è da evitare un atteggiamento di superbia. Si possono ottenere ottimi risultati semplicemente essendo disponibili, umili e aiutando gli altri.

2. Impara dai tuoi errori

Tutti sbagliano, per questo motivo non buttarti giù se qualcosa ti va storto al lavoro. Cogli invece l’occasione per mettere a punto le tue capacità di risolvere problemi: in futuro sarai più dinamica, non avrai più paura degli errori e potrai cavartela bene anche nelle situazioni di stress.

3. Non aver paura di chiedere

Temi che i colleghi più anziani non vogliano aiutarti perché sei l’ultima arrivata? Invece di chiuderti a riccio, prova ad essere gentile e a chiedere loro alcuni consigli informandoti sulle esperienze che hanno fatto; saranno sicuramente più disponibili e aperti.

4. Portati avanti e non lasciarti cogliere impreparata

Vuoi intavolare una discussione con il tuo capo per farti notare? Ottimo, ma cerca di essere sempre informata a proposito della tua azienda per avere argomenti intelligenti e interessanti da utilizzare al momento giusto.

5. Fai attenzione ai dettagli

Fai in modo di eseguire i tuoi incarichi con grande precisione e accortezza. Fai anche le cose più semplici nel modo migliore, cura ogni dettaglio e sarai sicuramente notata dalle alte sfere.

6. Sii breve e diretta

Se vuoi esporre un’idea al boss, cerca di andare dritta al punto e di esporre i concetti di base chiaramente e soprattutto brevemente . Un esempio? “Ho una proposta da farle. Si tratta di questo. Interessa?”

[Fonte | Cosmopolitan]

[Immagine | Seenon]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *