Eurocentrale by OPI
Euro Centrale: la Collezione Smalti OPI Primavera/Estate 2013
28 marzo 2013
Donna ridente
Come Far Passare la Tristezza Immediatamente (O Quasi)
29 aprile 2013
Mostra tutto

7 Passi per Smettere di Procrastinare

Donna

Procrastinare, ovvero l’arte di rimandare al domani le cose che si potrebbero fare oggi, l’arte di creare liste di cose da fare che non verranno mai eseguite, l’arte di perdere tempo. Chi di noi non procrastina o ha procrastinato nel passato?

Ci passiamo tutti, prima o poi, soprattutto in quei periodi in cui siamo un po’ giù e continuiamo a rinviare quello che dovremmo fare. Come migliorare la produttività e lasciare la procrastinazione da parte? Ecco 7 dritte per smettere subito di procrastinare.

1. Decidi Esattamente Quello che Vuoi

Che sia un obiettivo lavorativo o personale, pensa nel dettaglio a quello che vuoi ottenere e esamina ogni aspetto della situazione.

2. Scrivi il Tuo Obiettivo

Ora che hai capito qual è il tuo obiettivo, scrivilo su un foglio di carta. Gli obiettivi non scritti portano alla confusione.

3. Stabilisci una Scadenza

Senza una scadenza la procrastinazione viene naturale, quindi è giusto darsi dei limiti per raggiungere il proprio obiettivo.

4. Fai una Lista

Su questa lista scrivi tutto quello che ti serve per raggiungere il tuo obiettivo. Continua ad aggiungere punti fino a quando non sentirai che la lista è completa.

5. Organizza la lista

Organizza la lista per priorità: decidi cosa bisogna fare prima e cosa può essere fatto successivamente e scrivila nuovamente nell’ordine giusto. Ti aiuterà a visualizzare il percorso da seguire.

6. Agisci Immediatamente

Sei pronta? È il momento di agire subito: fai qualcosa scritto sulla lista o qualcosa che ti avvicina al tuo obiettivo. Questo primo passo ti aiuterà a concretizzare tutto il resto.

7. Fai Qualcosa Ogni Giorno

Inserisci nella tua routine giornaliera un’attività che ti porta più vicino al tuo obiettivo e fallo tutti i giorni. Si dice che un’abitudine venga consolidata in 21 giorni, quindi se riesci a farlo tutti i giorni per 21 giorni sarai su una buona strada.

Il Consiglio in Più:

Scrivi gli obiettivi principali che vuoi raggiungere quest’anno, ma scrivili al presente come se fossero già accaduti; un piccolo trucco che aiuta il subconscio a lavorare per realizzarli al meglio. E poi inizia a lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi: ce la puoi fare.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *