Profumo energizzante al mentolo
La strategia del profumo: menta e mentolo per le sportive
5 marzo 2009
Collana golosa con cioccolatino
Accessori golosi e kawaii: per chi non può vivere senza dolci
7 marzo 2009

L'attrice Zooey DeschanelLa simpatica morettina che vedete nella foto è Zooey Deschanel, e probabilmente l’avete vista al cinema con Jim Carrey nel recente film Yes Man.

Capelli scuri e occhi azzurri, Zooey ha il fascino della donna mediterranea con gli occhi di ghiaccio. L’acconciatura romantica che l’attrice sfoggia nell’immagine le addolcisce il viso e rende armoniosi i suoi lineamenti particolari.

Vuoi copiare questo look? Nel seguito dell’articolo, suggerimenti e segreti per ricreare al meglio la pettinatura romantica di Zooey Deschanel.

L’acconciatura si compone essenzialmente da una treccia acconciata a mo’ di cerchietto e dai capelli lunghi e mossi, rigorosamente sciolti, che la rendono romantica e dolce. Puoi realizzarla con capelli medi o lunghi, lisci o ricci.

Se hai i capelli lisci, ti serve un ferro arricciacapelli di grossa dimensione, per creare dei morbidi boccoli. Inizia cospargendo la chioma con un siero protettivo, e poi dedicati alla treccia – cerchietto.

Prendi una ciocca di capelli situata sopra l’orecchio destro o sinistro, secondo le tue preferenze, avendo cura di sceglierla abbastanza lunga e corposa per formare la treccia. Poi inizia ad intrecciare i capelli, e una volta terminata la treccia chiudila con un elastico dello stesso colore dei capelli. Fissa la treccia alla cute con una molletta decorata.

In seguito, occupati dell’arricciamento capelli: prendi ciocche piuttosto larghe e crea alcuni boccoli morbidi sparsi per la testa. Dopo aver arricciato i capelli, passa una mano fra la chioma per rendere più naturale l’acconciatura. Se hai la frangia, mantienila liscia e ben pettinata sulla fronte. Infine, puoi vaporizzare una lacca a tenuta leggera per tenere in piega i capelli.

Se i tuoi capelli sono ricci o mossi, non hai bisogno dell’arricciacapelli. Segui il procedimento della treccia, e dopo averla fissata ravvia i capelli con le mani per creare un effetto mosso e spontaneo. Al posto della frangia, saranno perfetti alcuni riccioli vicino all’attaccatura della fronte.

Hai i capelli più corti, per esempio a caschetto? Nessun problema: puoi eseguire anche tu questa pettinatura, ma con una piccola variante. La treccia potrebbe essere non sufficientemente lunga per contornare il capo, quindi ti suggerisco di fare due trecce (una da una parte e una dall’altra) facendole incontrare a metà strada. Avrai due fermagli decorati sul capo, al posto di uno, e un vero e proprio cerchietto formato da trecce.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

1 Comment

  1. […] Le acconciature delle celebrità: capelli mossi e treccia per Zooey Deschanel La simpatica morettina che vedete nella foto è Zooey Deschanel , e probabilmente l’avete vista al cinema con Jim Carrey nel recente film Yes Man . Capelli scuri e occhi azzurri, Zooey ha il fascino della donna mediterranea con gli occhi di ghiaccio. blog: woman | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *