Idee regalo per San Valentino: la collana USB by Swarovski
12 febbraio 2009
Look romantico per San Valentino: abito rosa e accessori rossi
13 febbraio 2009

Katy Perry ai Grammy Awards 2009La bella Katy Perry, giovane cantante famosa per il singolo I Kissed a Girl, si è presentata ai Grammy 2009 con un’acconciatura decisamente rétro ma di grande effetto.

Il suo caschetto alle spalle, di solito perfettamente liscio, è stato acconciato in vaporose onde alla Marilyn Monroe. Questo hairstyle si adatta perfettamente ad un’occasione romantica (come San Valentino) o ad un evento importante.

La pettinatura glamour di Katy è stata creata dal parrucchiere delle star di Hollywood, l’italiano Enzo Angileri: Enzo è famoso per prendere ispirazione dai vecchi film in bianco e nero, dove le dive erano affascinanti e misteriose.

Ricreare quest’acconciatura è facile, anche senza l’aiuto di un parrucchiere. La piega viene meglio se i capelli sono umidi: potete lavarli oppure inumidirli semplicemente.

Prima di asciugare i capelli, applicate una noce di mousse modellante sui capelli. Poi pettinateli e fate una riga laterale dalla parte che preferite. È il momento di asciugarli: utilizzate un phon con il diffusore, e con la spazzola tonda fate in modo che le punte dei capelli siano rivolte verso l’interno. Per quanto riguarda i capelli sulla fronte, pettinateli  all’indietro con la spazzola tonda, muovendo il polso verso l’esterno.

Una volta che i capelli sono asciutti, è il momento di creare le onde. Applicate un siero protettivo sulla chioma per non danneggiare i capelli, e poi siete pronte per i ricci! Con un ferro arricciacapelli di grosse dimensioni (circa 5 centimetri di diametro) create delle onde ampie su tutta la chioma, indicativamente a partire dalle tempie. Se volete potete ritoccare l’onda sulla fronte, e non dimenticate di spruzzare un po’ di lacca sul davanti in modo da fissarla.

Ora dedicatevi alle punte dei capelli, e procedete ciocca per ciocca: spruzzate un po’ di lacca su ogni ciocca, e in seguito arricciatela con un ferro arricciacapelli più piccolo, di 2 o 3 centimetri di diametro. Una volta che avrete ottenuto l’effetto desiderato, vaporizzate la lacca su tutta la chioma come ultimo gesto.

::Per altre idee o spunti particolari seguite la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove vi parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandovi consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Vi aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *