Profumo dolce
La strategia del profumo: fragranze dolci e golose per alleviare il dolore fisico
29 gennaio 2009
Fuga romantica per il giorno di San Valentino
Idee regalo per San Valentino: il weekend romantico
30 gennaio 2009

Il taglio corto di RihannaLa cantante Rihanna ama fare colpi di testa: se alcune star sfoggiano lo stesso hairstyle per mesi o anni, a Rihanna piace cambiare spesso e sperimentare sempre nuovi tagli.

Eccola qualche giorno fa al ballo di inaugurazione per il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama: la cantante si è fatta notare per un bel rossetto rosa acceso, un abito giallo e una sexy acconciatura.

Il suo taglio è super short e liscissimo: la solita pettinatura corta è rivisitata in maniera particolare, con una frangia piena sul davanti, i capelli gonfi sulla sommità del capo ma ben corti ai lati e sul retro.

La versatilità e la creatività di questo taglio sono dovute al fatto di avere i capelli un po’ più lunghi davanti e di lunghezza inferiore posteriormente e lateralmente: la frangia si può portare gonfia e piena, oppure fermata di lato con delle pinzette o del gel.

È anche possibile fare una riga laterale cambiando completamente stile all’acconciatura, quasi come se fosse un altro hairstyle. Inoltre, un taglio del genere è semplice da acconciare e dà un aspetto più sensuale, ma allo stesso tempo sbarazzino. Per uno stile super liscio basta utilizzare una spuma lisciante prima asciugare i capelli con il phon, poi pettinarli e vaporizzare un po’ di lacca a tenuta forte.

Se volete dare un taglio alla vostra chioma puntando sul corto, ricordate che una pettinatura simile a quella di Rihanna sta davvero bene ai visi ovali o un po’ allungati perché ne ridimensiona le proporzioni e li rende armoniosi. Chi ha il volto quadrato o tondo dovrebbe invece puntare su qualcosa di meno definito e più vaporoso, evitando frange nette e volumi sulla sommità del capo.

Ad ogni modo, i tagli corti sono parecchio trendy quest’inverno e andranno di moda anche la prossima primavera. Insomma, è proprio il momento giusto per accorciare i capelli!

::Per altre idee o spunti particolari seguite la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove vi parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandovi consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Vi aspetto tutti i venerdì!::

2 Comments

  1. laur4 scrive:

    Caspita, é proprio bruttina cosi Rhianna! Poi nella foto sembra spalmata di zabaione!!! 😀

  2. nanà scrive:

    RIHANNA HA BENISIMO…è bella
    io ho la sua pettinatura…w Rihanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *