Idee regalo per San Valentino: le tazze accoppiate
23 gennaio 2009
I trucchi del trucco: come far durare di più lo smalto
24 gennaio 2009

La bella treccia di Kate Hudson

Bionda, occhi chiari, pelle di seta:  l’attrice Kate Hudson possiede una classica bellezza eterea e romantica. Alla prima del suo nuovo film,  Bride Wars – La mia miglior nemica, dove recita al fianco di Anne Hathaway, Kate ha sfoggiato una bella e morbida treccia bassa.

Questa pettinatura, perfetta per chi ha i capelli lunghi e un po’ mossi, è molto romantica e sensuale e si adatta alle occasioni formali come a quelle informali.  E’ molto semplice da realizzare e non richiede grandi abilità, perché la treccia è volutamente morbida e un po’ spettinata.

Per prima cosa, spazzolate bene i capelli districando gli eventuali nodi. Poi fate una riga leggermente laterale, dalla parte che preferite. Raccogliete i capelli in una coda bassa , lasciando alcune ciocche libere sul davanti.

Fissate le ciocche con una pinzetta e dedicatevi alla treccia: sciogliete la coda bassa (vi serviva per dividere bene le ciocche anteriori) e iniziate ad intrecciare la chioma. Non stringete né tirate i capelli, ma create una treccia molto soffice e non troppo precisa.

La treccia non dovrà arrivare fino al limite massimo, quindi legatela a circa 5 centimetri dalla punta dei capelli. Usate un elastico sottile e simile al colore dei vostri capelli. Per un tocco di classe in più, afferrate un piccolo ciuffetto di capelli che spuntano dalla treccia e attorcigliatelo intorno all’elastico, in modo da nasconderlo. Fissate il ciuffo strategico sul retro della treccia, con una pinzetta.

E’ il turno delle ciocche anteriori: innanzitutto togliete le pinzette che avete usato per tenerle ferme. In seguito, con l’aiuto di un ferro arricciacapelli, create dei riccioli di media grandezza sulle ciocche che incorniciano il viso. per finire, vaporizzate della lacca a media tenuta su tutta la chioma. Il vostro look in stile Kate Hudson è pronto!

::Per altre idee o spunti particolari seguite la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove vi parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandovi consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Vi aspetto tutti i venerdì!::

1 Comment

  1. LuciFra5 ha detto:

    Mi piace davvero molto!!! Solitamente sono da capello liscio liscio o con boccoli ben definiti, sempre grazie alla mia piastra, ma questo tipo di treccia mi piace davvero moltissimo… la proverò 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *