bushnell_candace
6 modi per fare carriera, ce li rivela la creatrice di Sex and the City
16 gennaio 2009
Orecchini per donne geek
Solo per vere geek: orecchini in HTML
17 gennaio 2009

Il caschetto mosso di Anne Hathaway

La bella Anne Hathaway, che tutte ricordiamo nei panni di Andy Sachs nel film Il diavolo veste Prada,  ha cambiato taglio di capelli. Al posto della chioma lunga con la quale eravamo abituate a vederla, l’attrice ha optato per un caschetto che le arriva alle spalle.

La nuova acconciatura mette in risalto i suoi lineamenti delicati: si tratta di un caschetto leggermente mosso, con la riga laterale ed i capelli morbidamente messi dietro all’orecchio sinistro. Sul lato destro, invece, i capelli sono più voluminosi e le addolciscono il viso.

Questa acconciatura è perfetta per ogni occasione formale o importante: ottima per un matrimonio, a qualche festa o anche al lavoro, quando si vuole fare bella impressione sul capo. Si tratta di un taglio di capelli molto versatile, facile da mettere in piega e da portare.

Se i vostri capelli sono naturalmente ondulati, questo taglio è perfetto per voi. Al momento della piega, inumidite i capelli e pettinateli bene, tracciando una linea laterale, dalla parte che preferite. Poi usate una noce di mousse modellante sui capelli umidi. Con le dita, modellate le onde che volete ottenere: per riprodurre l’acconciatura della Hathaway, create dei grossi boccoli dalla parte in cui i capelli rimarranno accanto al viso e alcuni più piccoli dall’altro lato.

Successivamente, asciugate i capelli con l’aiuto di un phon dove avrete applicato il diffusore, sparando il getto d’aria calda dal basso verso l’alto. Per un effetto più soft, potete far asciugare i capelli da soli. Quando sarà asciutta, ravviate la chioma con le mani e posizionate dietro all’orecchio i capelli che non avete arricciato troppo. Applicate un tocco di cera modellante sulle punte, per mantenere le onde al loro posto.

In caso i vostri capelli siano lisci, vi servirà un ferro per arricciare i capelli. Dopo averli lavati ed asciugati, applicate un siero protettivo per non danneggiarli. Poi procedete ciocca per ciocca: spruzzate un po’ di lacca su ogni ciocca, e in seguito arricciatela con il ferro. Una volta che avrete ottenuto l’effetto desiderato, vaporizzate la lacca su tutta la chioma come ultimo gesto.

Potete anche aggiungere un fermaglio decorato sul lato dove i capelli sono trattenuti dietro l’orecchio. Vi darà un tocco sofisticato e originale, soprattutto se non portate altre decorazioni. In alternativa, copiate il look di Anne Hathaway scegliendo un paio di orecchini pendenti. Anche una collana un po’ particolare può essere una buona soluzione.

::Per altre idee o spunti particolari seguite la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove vi parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandovi consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Vi aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *