Drink Pink: aperitivo in rosa
Drink Pink: uomini e donne
26 marzo 2009
I vantaggi dello shopping online
27 marzo 2009

La pettinatura di Jennifer Lopez

Nel mondo anglosassone, i cappelli vengono spesso indossati per scopi puramente estetici: basti pensare alla regina Elisabetta II, sempre immortalata con buffi copricapi, o anche all’eclettica Carrie di Sex and the City. Qui da noi, invece, siamo soliti usare i capelli per proteggerci dal freddo o per ripararci dal sole.

Io non sono mai stata un’amante dei cappelli, in generale. Guardando queste immagini di Jennifer Lopez, però, mi sono dovuta ricredere: un bel cappellino dal taglio insolito può essere parte integrante di un’acconciatura, e contribuisce a dare quel tocco in più al look. Vuoi copiare l’idea di J.Lo? Ecco alcuni spunti.

Si tratta di un hairstyle spiritoso, facilissimo da realizzare e dall’effetto decisamente bon ton: Jennifer ha scelto un cappellino crochet lilla, indossato su una coda laterale ondulata. Quando pettinarsi così? Soprattutto in occasioni casual, durante le uscite con gli amici o per le prime passeggiate primaverili.

Tutto quello che ti serve è un cappellino morbido, un elastico per capelli e un ferro arricciacapelli di media dimensione. Per prima cosa, spazzola bene i capelli; poi legali in una coda alta laterale. Per l’altezza, regolati facendola appena sopra l’orecchio. Se vuoi, puoi anche lasciare una ciocca di capelli sciolti posteriormente, come ha fatto Jennifer Lopez.

Con il ferro arricciacapelli, forma tre o quattro boccoli morbidi sulla coda, poi districa la capigliatura con le dita in modo da renderli più sbarazzini. Dai una spruzzata di lacca, e infine indossa il capello sistemandolo bene sul capo. Se hai la frangia, puoi lasciarla spuntare sulla fronte; altrimenti, nascondila sotto al cappellino.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

1 Comment

  1. princess scrive:

    Adoro J.Lo! E questo hairstyle è semplicemente favoloso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *