I pensieri di una donna
Drink Pink, riflessioni di una donna sulle donne
2 aprile 2009
Oroscopo di Aprile
Oroscopo Aprile 2009: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
3 aprile 2009

Alessandra Amoroso

Lei è italianissima, si chiama Alessandra Amoroso, e se ancora non la conoscete ne sentirete presto parlare. È la nuova stellina della canzone italiana, una ventiduenne tutto pepe che ha vinto il programma Amici di Maria de Filippi.

E chi, se non una ragazza decisa e determinata come lei, poteva portare una pettinatura extrashort modellata con il gel? Se anche tu hai i capelli corti, e se ti piacciono le acconciature androgine dalla grande carica sexy, ecco alcuni consigli per riprodurre lo stile di Alessandra a casa.

Una donna con i capelli corti non perde nulla del suo fascino: il capello corto, infatti, è sensuale e sbarazzino e lascia scoperti il collo e la nuca, zone decisamente amate dagli uomini. Il bello di un taglio corto, inoltre, è che basta un po’ di creatività per dargli lo stile preferito: scolpito, sensuale, raffinato, spiritoso… Le varianti sono diverse, la fatica minima e il risultato sempre cool.

Il taglio della Amoroso è molto corto nella parte posteriore ma lascia qualche ciocca di capelli più lunga sul capo e un ciuffo scalato dalla parte sinistra del viso, che dà un po’ di movimento e addolcisce i lineamenti. Si tratta di una acconciatura adatta a tutti i tipi di viso, in particolare la forma quadrata.

Hai i capelli very short e vuoi modellarli così? Allora usa un gel a tenuta forte; mettine una noce sul palmo della mano, strofina le mani insieme per stendere il gel e poi inizia a definire le ciocche. Per creare la cresta sul capo, fai scorrere le mani in un movimento dal basso verso l’alto partendo dai due lati della testa; poi unisci le mani tirando in su i capelli.

Per il ciuffo frontale, invece, usa un pettine e le dita per creare l’effetto “sparato”. Puoi anche utilizzare l’asciugacapelli per dare un’onda più intensa. Infine, dai un ultimo ritocco al resto della capigliatura con le mani, spettinandola leggermente, ed ecco fatto!

Se ti piace l’effetto bagnato, scegli un gel che abbia questa caratteristica. Se invece vuoi che non si veda traccia di prodotti per lo styling, prova ad utilizzare la cera per capelli (dà un ottimo risultato e se ne mette molto poca). Per un tocco chic, completa l’acconciatura stile Alessandra Amoroso con qualche molletta colorata o un cerchietto sottile.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

12 Comments

  1. princess scrive:

    Bello il taglio della Amoroso, io guardavo sempre amici e mi piaceva 1 casino!!! 😀

  2. °Bibi° scrive:

    Wow Alessandra Amoroso, che look fantastico che hai!!! Ti amoooo!!!!!!! Voglio pure io i capelli tagliati cosìììì

  3. Jelly scrive:

    Bellissimi capelli, taglio corto davvero fico!!! Io me li taglierò così i capelli

  4. benedetta scrive:

    alessandra è bellissima e unica…ti adoroooooooooooo… ti sta tropo bene questo taglio di capelli…tvtttb

  5. truz scrive:

    adoro questa donna…. viva alessandra amoroso e il suo look da favola!!!!

  6. milla scrive:

    io ho sempre guardato Amici e adoro Maria de Filippi, sono stata troppo contenta che ha vinto la Amoroso perché l’ho sempre seguita. A me piaceva molto anche prima con il caschetto e la frangia ma bisogna ammettere che questo taglio valorizza il suo viso

  7. Lucciola scrive:

    quant’è bella! poi questo look le sta benissimo: corti, sfilati, quel ciuffo: troppo bella Alessandra Amoroso! Ti adorooooooooo

  8. croc scrive:

    Alessandra Amoroso…che look! Niente da dire, questa ragazza è davvero la rivelazione dell’anno. Altro che Giusy Ferrero, puah

  9. mary scrive:

    alessandra è una ragazza fantastica infatti questo venersi vado a farmi i capelli come i suoi….. nn vedoo l’oraaaaaaaaaa ti ammiro molto alessandra by la tua amika maryyyy

  10. Jillian scrive:

    Ciao Mary! Ti tagli i capelli come Alessandra? Mi raccomando facci sapere come vengono :)

  11. GIUSY scrive:

    W ALEEEEEEEEE!!!!!!! BELLO IL TAGLIO MI è PIACIUTO SUBITO E AD APRILE L’HO FATTO 1 LATO LUNGO E L’ALTRO CORTO!!!! POI è ALLUNGATO E MI SEMBRAVA 1 PENNAKKIONE USCITO( KOME DICE MAMMA)!!! A SETTEMBRE HO VISTO IL NEW LOOK BELLO MA TROPPO CORTO SUI LATI! ALLORA L’HO FATTO PURE ED ERA CARINO!!! ADESSO PERò VOGLIO ALLUNGARLI FINO AL SEDERE E KE NN VENGA IN MENTE AD ALE DI IMITARMI!!!! HIHIHIH ^:^ CIAUUUUUUUUUUU A TUTTEEEEEEE ^ò^

  12. cala scrive:

    ale 6 mitica 6 stupemda ti amo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *