Fai da te per Pasqua
Fai da te: idee fantasiose per Pasqua
9 aprile 2009
Meglio vincere il premio nobel o diventare top model?
Le aspirazioni delle giovani donne per il futuro
11 aprile 2009

Il look di Alyssa MilanoL’attrice Alyssa Milano non è una di quelle donne dalla bellezza appariscente, ma conquista grazie al sorriso aperto e al suo viso dolce e femminile.

L’ex streghetta Phoebe Halliwell ama sfoggiare acconciature morbide e romantiche, che la rendono molto naturale e esaltano i suoi lineamenti puliti.

Ti propongo una acconciatura di Alyssa con un semiraccolto sulle tempie, look che mette in risalto lo sguardo; il viso è contornato da boccoli che vanno ad ammorbidire l’effetto più severo del raccolto sulla fronte. Il caldo castano con sfumature caramellate della Milano contribuisce a dare un risultato luminoso.

La cosa bella di questo hairtsyle è che è adatto ad ogni occasione: può essere realizzato per un matrimonio, un evento formale o una cena di gala, ma è ottimo anche al lavoro o per uscire con le amiche.

Come ottenerlo? Ti serve innanzitutto un ferro arricciacapelli largo, poi hai bisogno di un paio di forcine e di un flacone di lacca a tenuta media. Segui tutti gli step per realizzare l’acconciatura di Alyssa Milano.

Prima di iniziare pettina bene i capelli e fai una riga leggermente laterale, di uno o due centimetri spostata rispetto alla riga in mezzo. Inizia subito dal semiraccolto sulla fronte: prendi una piccola ciocca di capelli con le mani, della larghezza di 5 centimetri circa.

Poi, tenendola ferma con la mano sinistra, usa la destra per arrotolarla su sé stessa due o tre volte. Infine, con la mano sinistra terrai immobile la fine del ciuffo mentre inserirai le forcine nei capelli, mettendole incrociate per una tenuta maggiore. Puoi fare questi gesti anche con la frangia: se è abbastanza lunga, infatti, si riesce a raccoglierla con facilità.

Una volta sistemato il semiraccolto, dedicati alle lunghezze. Anche qui non hai bisogno di avere i capelli molto lunghi, infatti puoi arricciare persino i capelli di una lunghezza media, che arrivano alle spalle. Con il ferro arricciacapelli forma diversi boccoli che andrai ad appoggiare sulle spalle. Per finire, vaporizza la lacca su tutta la chioma e usa le dita per dare movimento ai boccoli e ammorbidirli. Non utilizzare la spazzola o i capelli perderanno la piega.

Se hai i capelli troppo corti per fare i boccoli, come nel caso del caschetto, opta per l’effetto frisé o per dei riccioli un po’ più piccoli. Ottenere il frisé è motlo semplice: ti basta una piastra apposita oppure puoi fare tante treccine sui capelli bagnati, e sciogliendole dopo averli asciugati con il phon l’effetto sarà mosso e bello.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

5 Comments

  1. Beh, diciamo che non c’è prrucco più azzeccato dello sciolto e mosso

  2. Alessandra scrive:

    Bello questo hairstyle 😉 Molto femminile, delicato, romantico… Lo farò sicuramente!!!

  3. Lella scrive:

    Niente di speciale!

  4. Jillian scrive:

    Ciao a tutte :)
    Vedo che questa acconciatura vi ha ispirato emozioni differenti: come dicono Alessandra e modainsegni, è un’acconciatura molto semplice (capelli sciolti e mossi), forse è per questo che secondo Lella non è nulla di speciale. 😉 Sicuramente non è una pettinatura elaborata: però per le occasioni più casual non è male, che ne dite?

  5. rosaria scrive:

    ciao,a tutte sentite io ho provato a fare questa pettinatura a me piace molto,invece di usare l’arricciacapelli si può fare con la spazzola rotonda e phon? io c’ho provato è vengono benissimo!senza usare l’arriccia capelli mi scoccia molto aspettare,e per farli durare invece che ci metto? ma poi non li devo pettinare o si? no perche la mattina dopo a me si fanno gonfi e non si possono aggiustare,io c’ho un capello molto crespo,per cui aiutatemi perche a me piace molto questa pettinatura…..:) ciao ciao grazieaspetto la vostra risposta =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *