Hot Stone Massagge: il trattamento con le pietre
2 luglio 2009
Non devi chiedere il permesso per…
4 luglio 2009

I capelli di Amber Rose

Capelli corti e tagli di capelli estremi? C’è chi sceglie un’acconciatura di 3 o 4 centimetri, come Alessandra Amoroso, e chi ama osare con tagli extra short alla maniera di Rihanna. E poi ci sono le donne che preferiscono la testa rasata, come la modella Amber Rose.

La compagna di Kanye West, di origini italiane e capoverdiane, sfoggia un taglio cortissimo con i capelli quasi totalmente rasati e tinti di biondo. In realtà non si tratta di una vera e propria acconciatura, ma viste le chiome fluenti che vi ho presentato nella rubrica delle pettinature delle celebrità ho voluto dare spazio anche ad un taglio più shocking.

Per tagliarsi i capelli a zero ci vuole un bel coraggio, anche se a volte, purtroppo, la causa è imputabile a motivi di salute e terapie aggressive (come quando ci si sottopone a sedute di chemioterapia). In questi casi è facile perdere la propria autostima e ricorrere a parrucche, ma conosco molte donne fiere della propria testa “glossy” che si domandano semplicemente come portare al meglio un taglio così impegnativo.

Con la chioma rasata, gli occhi vengono immediatamente messi in risalto, così come gli altri lineamenti del viso. Per questo motivo, una donna può risultare molto femminile anche senza capelli, soprattutto se sa enfatizzare i tratti più belli del viso e se sceglie accessori che si adattano al suo look.

Si possono mettere in risalto gli occhi con un tocco di eyeliner nero o realizzando un magnetico trucco smokey eyes, oppure si può scegliere di fare in modo che siano le labbra le protagoniste. Se si punta sullo sguardo è meglio scegliere un trucco neutro per la bocca e viceversa, qualora siano le labbra sotto i riflettori.

Ho scelto due immagini di Amber Rose che danno un’idea dei diversi tipi di makeup da adottare: nella prima immagine, la modella ha scelto un lipgloss nude look, ha sottolineato gli occhi con una riga decisa di eyeliner e ha applicato un fard rosato sulle guance. Un makeup fresco e sorridente per il lavoro o per chi ama le cose semplici.

Nella seconda foto, invece, sono gli occhiali da sole a mascherina a catturare l’attenzione, insieme all’abbronzatura e alle labbra rosa acceso che seguono la tendenza pink di makeup estivo. Oltre agli occhiali da sole, si possono scegliere degli orecchini pendenti e delle collane importanti, ma anche cappellini o bandane bon ton.

Che dire, invece, dei capelli? Un taglio rasato non ha bisogno di alcuna manutenzione, a parte i ritocchi quando la capigliatura cresce. Per un tocco glamour, si può stendere un gel glitterato sui capelli: una testa scintillante non può passare inosservata durante un party esclusivo!

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

4 Comments

  1. Lilla* ha detto:

    Scelta inusuale come acconciatura della settimana… ma mi piace, in effetti non ne aveva mai parlato nessuno in questi termini!

  2. norma ha detto:

    ah si….molto belli i capelli rasati,
    piacerebbe anche me farli…
    magari ci vuole un po di coraggio x fare questa scelta, pero sarebbe un esperienza da fare x cambiare look.
    e poi magari entrare in un salone di parrucchieri e dire di farsi rasare mi rimane imbarazante., pero se qualcino mi dicesse di farmi la rsatura lo farei

  3. norma ha detto:

    ma ci sarebbe qualcuno che piace rasare??????????
    scrivetemi

  4. ananda ha detto:

    ciao! anch’io porto i capelli rasati! bellissima amber rose! ciao ciao ananda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *