La Posta del Cuore: “Sms Bollenti Mi Fanno Perdere il Controllo”
2 settembre 2010
Ecoshoes, Da Paracadute a Pretty Ballerinas
4 settembre 2010
Mostra tutto

L’attrice Jessica Alba ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli alla première del film Machete  a Hollywood: Jessica ha scelto un carré alle spalle,  portato mosso, con riflessi color miele. Questa pettinatura mette in risalto i suoi lineamenti e i suoi occhi scuri e la fa apparire molto dolce.

Questo sembra essere il taglio di capelli perfetto per l’autunno e il rientro dalle vacanze: le onde morbide e i riflessi più chiari hanno un sapore estivo, e la piega è molto facile da ottenere grazie alla semplicità del taglio. Ottimo spunto per chi vuole tagliare i capelli rovinati dal mare, eliminando solo le punte sfibrate.

Copiare il look della Alba è davvero semplice e richiede pochi passi e pochi accessori. Hai semplicemente bisogno di una mousse modellante e una lacca a tenuta media, e se i tuoi capelli sono particolarmente lisci potrà esserti utile un ferro arricciacapelli.

Per prima cosa inumidisci i capelli e applica la mousse modellante sulle lunghezze, poi fai la riga dal lato che preferisci e asciuga i capelli con il diffusore, modellando le ciocche mosse con le dita a partire dall’altezza delle tempie. Se questo non è stato sufficiente ad ottenere morbidi boccoli e onde definite, usa un ferro arricciacapelli per completare lo stile.

Termina vaporizzando sulla chioma una lacca a tenuta media, in modo da fissare la piega al meglio. Se anche tu sei castana, puoi chiedere al parrucchiere di replicare il colore di Jessica Alba: si tratta di una colorazione tono su tono che mescola un castano di media intensità ad un castano chiaro, con riflessi color miele.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *