Meditazione
7 Minuti al Giorno per Sconfiggere la Fame Nervosa
26 luglio 2013
Nail Art al Gelato
3 Tutorial di Nail Art Estive con Gelati
31 luglio 2013
Mostra tutto

Come Far Crescere la Frangia e Tenerla in Ordine

Frangia

C’è un momento nella vita di tutte le frangette quando ci si accorge che è arrivato il momento di far crescere la frangia. Si tratta però di un momento tanto temuto, perché la frangia ci mette diversi mesi a crescere e non si sa mai come portare i capelli!

Da vera amante della frangetta sono ormai un’esperta in questo campo. Negli ultimi tempi mi sono tagliata la frangia due volte e per due volte l’ho lasciata ricrescere, anche se una volta scomparsa mi è sempre mancata. Vuoi qualche suggerimento per tenere in ordine i capelli mentre fai crescere la frangia? Ecco tutto quello che ti serve sapere!

Anche la più bella delle frange è destinata a crescere (tranne la bellissima frangetta di Zooey Deschanel, sempre perfetta). Come fare per non impazzire durante la ricrescita? Inizia con un salto dal parrucchiere, dicendo che vuoi farti crescere la frangia: ti aiuterà tagliandola in modo che possa ricrescere bene. Nel percorso di crescita potrai trasformarla in un ciuffo laterale, ad esempio, magari scalato; parlane con il tuo hair stylist.

Ma che pettinature sfruttare per tenere in ordine la frangia e tenerla lontano dagli occhi quando è di quella insopportabile lunghezza intermedia? Punta sugli accessori per capelli: le forcine, i fermagli, i cerchietti e le fasce saranno i tuoi alleati per tenere la frangia a posto e farla crescere con calma.

LEGGI ANCHE: Taglia la Frangia da Sola, Consigli per un Risultato Perfetto

Ecco un ottimo esempio di come tenere indietro la frangia con un bel fiocchetto: l’acconciatura risulta glamour e molto bon ton.

E che dire di questo delizioso cerchietto? Cotona i capelli e metti il cerchietto appena sopra la fronte, in modo da fissare bene anche le frangette più corte.

Un altro modo molto efficace per sistemare la frangia di lato: basta una forcina. Una bella treccia laterale completa il look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *