Totally Purple by Dimensione Danza
Halloween 2010, un look impeccabile con Dimensione Danza
20 ottobre 2010
I Lock You
I Lock You, il Lucchetto Trendy Per le Borse
23 ottobre 2010
Mostra tutto
Donna con capelli lunghi e lisci

Quanto sono in salute i tuoi capelli? La salute dei capelli dipende da numerosi fattori, a partire dal modo in cui vengono curati fino ad arrivare all’alimentazione.

Ecco tre ottime abitudini da adottare quotidianamente per ottenere una chioma sana e bella, morbida e luminosa. Si tratta di piccoli consigli di bellezza dai risultati miracolosi!

1. Spazzola i Capelli Ogni Sera

Prima di andare a letto, spazzola i capelli con cura: questo aumenta la circolazione nel cuoio capelluto e di conseguenza aiuta la crescita dei capelli, inoltre svolge un massaggio salutare e distribuisce il sebo sulle lunghezze.

Spazzola i capelli con gentilezza, prima normalmente e poi a testa in giù; attenta però a non esagerare con la spazzola, o potresti spezzare i fusti. 15 o 20 spazzolate prima di andare a dormire sono l’ideale; scegli inoltre una spazzola con setole naturali, dal momento che la spazzola di plastica rovina i capelli.

2. Fai Impacchi d’Olio Nutrienti

Gli impacchi d’olio sono fondamentali per la bellezza dei capelli. L’olio, infatti, nutre i capelli e aiuta a rinforzarli grazie alle vitamine e grassi monoinsaturi che contiene.

Scegli l’olio più adatto ai tuoi capelli e procedi con un impacco d’olio ben fatto: dopo aver bagnato i capelli procedi con l’applicazione dell’olio sulle lunghezze. Poi avvolgi i capelli in una pellicola e scalda il tutto con il phon a temperatura media. Tieni in posa per il tempo che preferisci: dai 10 a i 20 minuti per un veloce impacco pre shampoo, dalle 2 ore ad una notte intera per una maschera rigenerante.

3. Scegli gli Alimenti Giusti

Quali sono gli alimenti migliori per i capelli? Ti servono grassi benefici, derivanti ad esempio dalle alghe, dalle noci, dai semi di zucca e dalle ostriche.

I frutti di mare e i cereali integrali sono inoltre ottimi per i capelli, grazie allo zinco da loro contenuto. Il salmone è inoltre ritenuto miracoloso per i capelli, poiché ricco di Omega-3. Per finire, anche i latticini sono di aiuto per la bellezza dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *