Trucco Chic e Colorato per Ferragosto By Day
13 agosto 2009
Trucco Magnetico con Glitter per Ferragosto By Night
14 agosto 2009

La coda alta e chic di Emma Roberts

Emma Roberts è una giovane attrice statunitense conosciuta per il suo ruolo in Unfabulous, una serie Tv per ragazzi andata in onda sul canale satellitare Nickelodeon. Con il suo stile semplice ed un sorriso perfetto, Emma è una vera bellezza.

Ma una delle caratteristiche più affascinanti dell’attrice è sicuramente la sua chioma: dopo essere stata bionda per diversi anni, la Roberts ha tinto i suoi capelli di delizioso un castano ramato, che si avvicina al suo colore naturale. Con gli occhi castano verdi e la pelle chiara, il castano con riflessi rossi è la scelta vincente.

Ai Teen Choice Awards 2009 Emma ha optato per una coda alta e liscia con un morbido ciuffo laterale che esalta i suoi lineamenti: questa pettinatura è molto versatile ed è adatta ad un evento mondano, ma anche ad una giornata con le amiche. Ho deciso di proporvi questa acconciatura proprio oggi perché la trovo chic e casual allo stesso tempo, perfetta per la grigliata o il pic-nic di Ferragosto.

Un altro punto forte dell’acconciatura di Emma Roberts è sicuramente la sua facilità di realizzazione: infatti è sufficiente dotarsi di un elastico per capelli e una lacca leggera. Eventualmente, puoi anche utilizzare un siero lisciante e una piastra per capelli per ottenere un liscio perfetto.

Per prima cosa iniziamo dalle basi: spazzola bene i capelli e inumidiscili, per poi applicare una noce di siero lisciante. Poi stira la chioma con la piastra, fino ad ottenere una capigliatura setosa e ultra liscia. Infine, fai una riga laterale e preparati a realizzare la coda.

Raccogli tutti i capelli in una coda alta, senza tirarli troppo, e legali con un elastico sottile dal colore simile alla tua chioma. Lascia libero un ciuffo laterale, che pettinerai bene e fisserai dietro all’orecchio con una forcina invisibile.

Vuoi un dettaglio glam? Allora estrai una ciocca di due centimetri dalla coda e arrotolala con cura intorno all’elastico; dopo qualche giro, quando l’elastico sarà nascosto, fermala con una forcina da inserire sotto la coda. Per finire, vaporizza la lacca sui capelli, in modo da fissare la piega. Ecco fatto!

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

1 Comment

  1. bea ha detto:

    no io vorrei solo sapere quanto e alta emma roberts in unfabulous??? per caso sapete dirmelo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *