Holga Cat Camera
Holga Cat Camera, la Fotocamera Venduta in Lattina
17 February 2010
I capelli di zoe saldana
Le Acconciature delle Celebrità: Zoe Saldana e la sua Coda Liscia
19 February 2010
Mostra tutto

Taglia la Frangia da Sola: Consigli per un Risultato Perfetto

Frangia capelli

Frangia capelli

Vuoi cambiare il tuo taglio di capelli ma hai paura di un taglio netto? La frangia è perfetta per rivoluzionare il tuo look senza accorciare i capelli, ed è anche molto glamour e di tendenza.

Se hai deciso di farti la frangia ecco alcuni preziosi consigli per tagliarla tu stessa. Tagliare la frangia da sola può sembrarti una pessima idea, ma se lo fai con attenzione e seguendo le dritte giuste sarà un vero successo!

Di che cosa hai bisogno per tagliare la frangia?

  • Un paio di forbici da sarta ben affilate
  • Mollette per capelli
  • Un pettine
  • Uno specchio

Ricorda che una volta che avrai tagliato i capelli non potrai più tornare indietro, quindi parti con una frangia lunga: sei sempre in tempo per accorciarla. Per un risultato migliore ti conviene lavorare sui capelli asciutti, infatti un taglio sui capelli bagnati tende a risultare più corto quando sono asciutti.

Con il pettine, porta in avanti i capelli che vorresti tagliare, pettinandoli bene sulla fronte. Dovrai decidere la larghezza della frangia, poi fissa il resto dei capelli con le mollette in modo da non averli davanti agli occhi o sotto alle forbici nel momento sbagliato.

Usa l’indice e il medio per afferrare i capelli all’altezza desiderata, tendendo i capelli leggermente scostati dal viso. Poi prendi le forbici e preparati al taglio: non usarle orizzontalmente, ma verticalmente. In questo modo la frangià sarà più naturale.

Dopo aver tagliato i capelli , controlla se la lunghezza è quella desiderata, altrimenti ripeti l’ultimo passaggio tagliando molto poco. Taglia fino a quando non ti sembra che la tua frangia sia perfetta: guarda il video sottostante per altri chiarimenti e prendi ispirazione per la tua frangetta dalle frange delle star.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>