Rajan Tolomei e il Segreto del Trucco Perfetto
15 ottobre 2009
Non Devi Chiedere il Permesso Per…
17 ottobre 2009
Mostra tutto

L'acconciatura di Lauren Conrad

Ssi chiama Lauren Conrad, è una biondina tutta pepe e recita nel reality show The Hills, in onda su MTV, al fianco di Audrina Patridge. Sorridente e solare, si è presentata agli Hollywood Style Awards 2009 di Los Angeles con un’acconciatura leggermente mossa, chic e sexy.

Questa pettinatura è davvero versatile perché può essere realizzata per andare a scuola o al lavoro, ma allo stesso tempo si rivela perfetta per una festa, un party o un evento formale. È molto semplice da ricreare a casa, ed è perfetta per acconciare i capelli sporchi quando non si ha il tempo di fare uno shampoo: il gel sul capo, infatti, regala un effetto lucido che può nascondere dei capelli non più vaporosi.

Come ricreare questa acconciatura in stile Lauren Conrad? Ti occorrono un gel effetto bagnato, uno spray fissante e lucidante, due elastici sottili dello stesso colore dei tuoi capelli e due o tre forcine invisibili.

E ora possiamo cominciare: innanzitutto, spazzola la chioma accuratamente eliminando tutti i nodi. Poi fai una riga laterale e inumidisci i capelli applicando lo spray fissante su tutte le lunghezze; in seguito crea due trecce morbide per dare l’effetto mosso ai capelli e asciugali con il phon a media temperatura.

Quando i capelli sono asciutti scioglie le trecce e ammira i tuoi capelli a onde! Ora dedicati alla nuca: inizia dalla parte sinistra, prendendo una ciocca di capelli di circa 5 centimetri e creando una treccina che intreccerai fino a metà della nuca, chiuderai con un elastico e fisserai sulla parte posteriore della nuca con una forcina.

Fai lo stesso per la parte destra, tirando bene la treccia e fissandola sopra l’altra con una seconda forcina. Se i tuoi capelli sono lunghi, le trecce termineranno con delle ciocche lunghe di capelli che andranno a fondersi con il resto della chioma.

Per finire prendi un paio di noci di gel e spalmalo bene sulle mani: poi passa le mani sul capo e appiattisci per bene i capelli con il gel, creando un effetto bagnato. Ecco fatto: sei perfetta! Se vuoi copiare il makeup di Lauren Conrad trucca gli occhi con mascara e eyeliner nero e poi passa sulle labbra un rossetto mat fucsia, l’ultimo trend in fatto di makeup labbra.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

2 Comments

  1. Lori ha detto:

    Hei ciao, sono la ragazza che era accanto a te da Max Factor 🙂 Sono passata qualche volta sul tuo blog ma prima dovevo identificarti col nick 😀 Complimenti, molto carino il blog! Poi questo articolo mi piace un sacco, mi sa che proverò a copiare il look di Lauren, questa pettinatura mi piace tantissimo 🙂

  2. Jillian ha detto:

    Ciao Lori, grazie per la visita! Anche io sono passata sul tuo blog e ti faccio i complimenti, è molto bello 😀 Non ho lasciato un commento perché non ero certa che ti ricordassi di me, ma ora potrò passare a commentare più spesso! 😉

    Questo look piace anche a me, io ho i capelli troppo corti per farlo ma secondo me con i tuoi capelli dovrebbe venire benissimo! A presto, un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *