Fedi con impresso "lo voglio"
La tua promessa d’amore? La voglio registrare sulla fede nuziale
3 gennaio 2009
Profumo femminile
I Trucchi del Trucco: Troppo Profumo Prima di Uscire?
4 gennaio 2009
Mostra tutto
L'acconciatura della sposa

Il giorno delle vostre nozze invernali si avvicina e siete sempre più emozionate. Avete già organizzato la cerimonia matrimoniale in ogni minimo dettaglio.

Per il ricevimento nuziale è tutto pronto; avete acquistato il vestito da sposa perfetto per voi e tutti gli accessori per essere delle spose con i fiocchi. Ora non vi resta che pensare alla vostra acconciatura da sposa, un dettaglio di grande importanza per essere davvero splendida.

Non solo gli accessori e il bouquet devono coordinarsi all’abito da sposa: infatti anche la pettinatura deve essere in armonia con il resto, come stile e come colore degli accessori per i capelli.

Con un abito vaporoso da principessa stanno molto bene i boccoli e le acconciature romantiche, mentre con un abito più sobrio sono perfetti i raccolti classici.

Per un matrimonio invernale è meglio optare per acconciature raccolte, perché la sposa sarà dotata di un cappottino, una stola o un copri spalle che dovrà togliere in chiesa, indossare dopo la cerimonia per le foto all’aperto e nuovamente togliere al ristorante. È molto più facile che una pettinatura sciolta e un po’ elaborata si rovini, se composta per esempio da boccoli che arrivano a metà schiena.

Si può quindi optare per una pettinatura che propone uno chignon elaborato, magari laterale o con un nodo particolare, da impreziosire con dei fiori. L’ideale sarebbe scegliere gli stessi fiori utilizzati per il bouquet: se avete un bouquet di rose bianche con perle, fate inserire nella vostra acconciatura alcune perle e una rosa candida. Viceversa, se avete scelto un bel bouquet di rose rosse, adornate la vostra acconciatura con alcune roselline color porpora.

Un fermaglio particolare, magari decorato con cristalli luminosi, può rendere speciale uno chignon severo; anche un bel diadema caratterizza una pettinatura classica. Se non amate le pettinature troppo ordinate, potete optare per un’acconciatura semplice, con i capelli fissati alla nuca che ricadono morbidamente sopra le spalle e non rischiano di essere spettinati dalla stola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *