Bellezza donna: una donna misura il proprio giro vita con un metro
Sempre in forma con Wolfram Alpha, il tuo assistente di benessere
21 maggio 2009
Donna formosa in biancheria intima
Non devi chiedere il permesso per…
23 maggio 2009

La coda liscia di Monica Bellucci

L’affascinante Monica Bellucci, nonostante i suoi 44 anni, è sempre bella e radiosa. Eccola al Festival di Cannes 2009 con un look minimal chic davvero sensuale: Monica riesce ad essere splendida con i capelli acconciati in ogni modo, anche con una classica coda bassa ultra liscia e la riga in mezzo.

Questa pettinatura è facilissima da copiare, si adatta pressoché a tutti i tipi di chiome e a tutte le lunghezze di capelli a partire dalle spalle. Come dimostra la Bellucci, si tratta di un hairstyle moderno e sexy ottimo per gli eventi formali, ma perfetto praticamente in ogni occasione.

Per riprodurre la pettinatura di Monica Bellucci non hai bisogno di molti strumenti. Ti servono solo un elastico sottile, un siero lisciante anticrespo, una lacca a tenuta leggera e una piastra per capelli. Pronta per iniziare?

Se i tuoi capelli sono lisci o ondulati, inumidiscili e applica il siero lisciante per scongiurare una chioma crespa o elettrica. Se invece la tua capigliatura è riccia, scegli una crema lisciante. In seguito, ricorri alla piastra per capelli in entrambi i casi: liscia bene ogni ciocca fino ad ottenere una chioma setosa.

Ora fai una riga in mezzo ben definita, raccogli tutti i capelli in una coda bassa e poi legali con l’elastico sottile di un colore simile ai tuoi capelli. Per finire, estrai una ciocca di due centimetri dalla coda (volendo puoi lasciarla fuori prima di legare i capelli) e arrotolala intorno all’elastico. Poi fermala con una forcina invisibile, da inserire sotto la coda.

Dai una veloce vaporizzata di lacca sui capelli, e il tuo hairstyle è completo. Semplice, non è vero? Per copiare perfettamente il look della Bellucci, potrai spostare la coda su una spalla e mettere una collana importante, senza orecchini. Punta su un makeup sofisticato, con un leggero trucco smokey eyes per gli occhi e un rossetto color malva per le labbra.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *