Una ragazza in piscina con la borsa dei cosmetici
Il beauty case da portare in vacanza
23 luglio 2009
Una ragazza con i capelli chiari usa il computer portatile
Non devi chiedere il permesso per…
25 luglio 2009

L'acconciatura di Scarlett Johansson

L’attrice Scarlett Johansson è la nuova testimonial del brand Mango, e per adattarsi allo spirito fashion della casa di moda ha adottato un look tutto nuovo: addio capelli biondi, benvenuta chioma castano ramata con caldi riflessi rossi.

Durante la presentazione del nuovo viso della maison a Madrid, Scarlett ha scelto un’acconciatura poco impegnativa ma sicuramente elegante. Il suo semiraccolto è molto facile da realizzare ed è perfetto per qualsiasi occasione, dal party di gala al cinema con le amiche.

Come devi procedere per ricreare il look della bella attrice? Dopo aver pettinato con cura i capelli,  raccogli la chioma come se dovessi fare una coda alta, lasciando però le lunghezze sciolte e afferrando i capelli all’altezza delle orecchie.

In seguito, usa un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli per chiudere la coda e poi dai qualche tocco sul capo con le dita per creare un poco di volume. Puoi decorare i capelli con un fermaglio, dove hai usato l’elastico, oppure puoi scegliere di estrarre una ciocca di due centimetri e arrotolarla intorno all’elastico; la fermerai con una forcina, da inserire dove non si vede.

Una volta sistemato il semiraccolto, è il momento di dedicarsi alle lunghezze. Con un ferro arricciacapelli forma alcuni boccoli che andrai ad appoggiare sulle spalle. Infine, spruzza una lacca a tenuta media su tutta la chioma e usa le dita per dare movimento ai boccoli e ammorbidirli. Ecco fatto!

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *