Fai da te: trasforma una vecchia t-shirt in un costume da bagno intero
14 maggio 2009
Come indossare i foulard
7 modi alternativi per indossare un foulard in primavera
16 maggio 2009

L'acconciatura di Selena Gomez

Selena Gomez, attrice teen famosa per i suoi ruoli in diversi telefilm Disney, ha uno stile molto soft e romantico. Trucco appena accennato e capelli morbidamente acconciati, con un fiore fresco che va a ravvivare la pettinatura, la giovane Selena reinterpreta lo stile hippy in versione moderna e chic.

Realizzare questa acconciatura, perfetta nelle occasioni formali e semi-formali, è un gioco da ragazze. In poco più di 10 minuti sarai pronta per affascinare tutti al matrimonio della tua amica, ad un party elegante ma anche durante una gita estiva con il ragazzo che ti piace.

Come al solito, si parte spazzolando i capelli ed eliminando tutti i nodi in maniera accurata. Poi devi valutare i tuoi capelli: se sono ondulati o mossi, parti avvantaggiata nella creazione dell’hairstyle. Se invece hai i capelli lisci, dovrai usare un ferro arricciacapelli di media dimensione e una lacca a tenuta leggera: spruzza della lacca su ogni ciocca da arricciare, e poi procedi creando morbide onde su tutta la chioma.

Ora sei pronta per continuare. Fai una riga laterale, dalla parte che preferisci, e poi raccogli le lunghezze con le mani, come se dovessi fare una coda bassa, ma invece di legarli attorcigliali morbidamente una volta portandoli verso l’orecchio (scegli la direzione opposta a quella della riga laterale).

Tienili fermi con una mano, mentre con l’altra li fissi con una forcina; in seguito, scegli un elastico sottile dello stesso colore della tua capigliatura e lega la coda avendo cura di lasciarla vaporosa e un po’ spettinata. Tira fuori un paio di ciocche per incorniciare il volto e appoggia la coda sulla spalla, per un effetto leggermente rétro.

Per finire, scegli un fiore fresco che ti piace (può essere una rosa, un giglio, una margherita, un tulipano) e appuntalo nei capelli con una o più forcine invisibili: dovrai inserirle nel mezzo del fiore e poi fissarle bene nella chioma. Et voilà: la tua acconciatura romantica è perfetta.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

4 Comments

  1. vanessa scrive:

    selenaa fantasticaa sabato mi vado a fare i capelli come i suoi

  2. alessia the best scrive:

    sel sei fantasticaa

  3. Jillian scrive:

    Ciao Vanessa, facci sapere come verrà l’acconciatura! 😀

  4. Giada scrive:

    Selena Gomez è Miticaaa x qst l’ Adorooo mi farò proprio la sua stessa acconciatura qst sabato!!!!xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *