Lo Stile Handmade Proposto da KayLim
27 gennaio 2010
Le Acconciature delle Celebrità: il Taglio Extra Short di Halle Berry
29 gennaio 2010
Mostra tutto

Spazzola di Plastica? Fa Male ai Capelli

Donna con capelli lunghiSono sicura che molte di voi utilizzano una spazzola di plastica per pettinare i propri capelli.

Al momento dell’acquisto di una spazzola, infatti, fra le varie opzioni tra cui scegliere è sempre presente una vasta serie di spazzole in platica.

Sarà salutare per la nostra chioma? Secondo Jet Rhys, famoso parrucchiere delle dive di Hollywood, la plastica non è il materiale migliore per spazzolare i propri capelli.

Infatti le setole rigide in plastica della spazzola possono rovinare e spezzare facilmente i capelli, inoltre spesso li rendono elettrici e poco gestibili.

Il materiale migliore per la spazzola per capelli è sicuramente il legno per quanto riguarda la spazzola piatta, ma anche le setole naturali per la spazzola tonda.

Altrimenti si può scegliere una spazzola con denti di tormalina, innovativo materiale che libera ioni negativi al contatto con i capelli  e annulla l’energia statica creata dalla piega, donando brillantezza alla chioma.

Un altro consiglio per mantenere i capelli belli e in salute? Quando sono bagnati non usate la spazzola per districarli, ma scegliete un pettine di legno a denti larghi. I capelli bagnati sono molto più fragili, e il pettine non li spezza come la spazzola.

[Fonte]

1 Comment

  1. […] Sbarazzati di tutti gli accessori per capelli che potrebbero danneggiare la tua capigliatura. Elimina i cerchietti stretti ed elaborati, gli elastici con le barrette di metallo, le spazzole di plastica dannose. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *