I Cuscini Tipografici e Intellettuali di Inhabit
24 settembre 2009
Noonie, un Morbido Nido per Accogliere i Neonati
26 settembre 2009

Blake Lively in rosso con una lunga treccia agli Emmy Awards 2009

Questa biondina interpreta l’aristocratica Serena Van Der Woodsen nella famosa serie tv Gossip Girl. Di chi sto parlando? Ma della spumeggiante Blake Lively, ovviamente! Dopo aver ammirato i suoi capelli mossi e ultra sexy, perfetti per l’estate, ecco che Blake è di nuovo protagonista della nostra rubrica di acconciature da star.

La Lively si è fatta notare sul red carpet degli Emmy Awards 2009 a Los Angeles grazie al suo abito rosso Versace, da togliere il fiato, e la sua bellezza fresca. Forse qualcuno si sarà soffermato più sul sorriso che sull’acconciatura, ma tra le fashion addicted la sua treccia non è passata inosservata.

Un treccia morbida, lunga e naturale, che va a contrastare con i capelli raccolti in maniera pressoché perfetta sul capo: questa acconciatura è davvero particolare, ma si sposa alla perfezione con i trend di stagione. Fra le tendenze più hot, infatti, le trecce di qualsiasi tipo sono tra le prime della lista e le abbiamo già viste in passerella con Alexander Wand.

Come replicare la pettinatura di Blake Lively? È molto semplice, basta armarsi di un poco di pazienza e seguire gli step giusti. Tutto quello che serve è un siero lisciante anticrespo, una piastra per capelli, un elastico dello stesso colore dei capelli e alcune forcine; ora sei pronta per iniziare.

Se hai una chioma liscia o leggermente ondulata, per prima cosa inumidiscila e applica il siero lisciante sulle radici. Hai i capelli ricci? Allora opta per una crema lisciante. In seguito, passa la piastra per capelli e liscia bene la capigliatura dalle radici alle punte.

Poi raccogli i capelli in una coda alta, lisciando bene i capelli sul capo in modo da evitare l’effetto spettinato a tutti i costi; dopo aver fatto la coda, estrai dalla coda una ciocca dello spessore di circa 5 centimetri per arrotolarla sull’elastico ad acconciatura terminata.

Ora crea la tua treccia maxi, intrecciando i capelli morbidamente e senza troppa precisione. Una volta arrivata in fondo, usa un piccolo elastico trasparente per fermare i capelli. Per finire, torna alla ciocca lasciata libera e arrotolala intorno all’elastico della coda. Poi fermala con una forcina, da inserire nella parte sottostante dove non si vede: ecco fatto, sei perfetta!

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *