moda-in-spiaggia-philippe-martignon-foto-testata
Moda in Spiaggia 2011: Philippe Matignon Swimwear
8 giugno 2011
Labbra donna
15 Regole di Flirt per Ottenere Qualsiasi Uomo (Sempre)
10 giugno 2011
Mostra tutto

Tutorial per Creare una Treccia a Spina di Pesce (Fishtail Braid)

Treccia a spina di pesce o fishtail braid

La treccia a spina di pesce, chiamata fishtail braid in inglese, è un tipo di treccia molto particolare ma semplice da realizzare ed è una pettinatuta amata da molte celebrità.

Se hai i capelli medi o lunghi e ti piace intrecciare i tuoi capelli questo è il tutorial che fa per te: in pochi passi imparerai a realizzare una treccia a spina di pesce sui tuoi capelli. La fishtail braid è la pettinatura dell’estate, quindi non ti perdere le istruzioni per crearne una!

Video Tutorial per Creare la Treccia a Spina di Pesce

Le istruzioni sono davvero semplici e il procedimento è quasi più facile di una normale treccia, basta soltanto capire la tecnica giusta per creare questo tipo di treccia. Il mio consiglio è di guardare attentamente il video e poi leggere i vari passi da seguire: poi non avrai problemi a realizzare da sola la fishtail braid.

Passo 1

Mettiti davanti allo specchio, questo ti aiuterà a creare la treccia simmetrica. Dividi i capelli in due ciocche dalle dimensioni simili – puoi scegliere se fare la treccia di lato, come nel video, o se invece legare i capelli e farla posteriore. Dal momento che stai facendo la treccia da sola è più semplice crearla laterale perché vedi quello che stai facendo.

Passo 2

Mantieni separate le due ciocche con la mano e nel frattempo prendi una piccola sezione di capelli nella parte posteriore della ciocca destra e uniscila alla ciocca sinistra. Ora prendi una piccola sezione di capelli nella parte posteriore della ciocca sinistra e uniscila alla ciocca destra, incrociandola quindi con la ciocca che hai preso prima.

Ora non ti resta che eseguire questi passaggi fino alla fine della treccia. Semplice, vero? Puoi fermare la treccia con un elastico sottile o un nastro, ma se hai i capelli crespi e tendenti al riccio non avrai bisogno di niente per fissare la treccia. Con un po’ di manualità riuscirai a realizzare la perfetta treccia a spina di pesce, vedrai.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>