kenzo-primavera-estate-2011-macarons-clutch-bag-foto-testata
Le Macarons Bag di Kenzo
30 marzo 2011
universal-wrapping-paper
La Carta da Regalo Adatta a Più Occasioni
2 aprile 2011

La giovane attrice Vanessa Hudgens ha di recente partecipato al party organizzato dal Nylon  Magazine in occasione del 12esimo anniversario della rivista. La festa si è tenuta ad Hollywood e Vanessa ha scelto una pettinatura molto semplice, un taglio mosso alle spalle, accompagnato da un trucco intenso.

La Hudgens ha infatti optato per un rossetto scuro e un trucco sui toni del grigio per mettere in risalto i suoi occhi castani. Ma veniamo ai capelli: sono lisci sul capo e leggermente mossi sulle lunghezze, dove possiamo anche vedere un accenno di riflessi più chiari.

Ricreare questa acconciatura è molto semplice, dal momento che non si tratta di una pettinatura elaborata ma di una acconciatura piuttosto casual, adatta ad ogni occasione. Una pettinatura del genere è perfetta per la primavera, grazie alla sua versatilità – anche in caso di pioggia improvvisa o umidità, i capelli saranno sempre belli e non necessiteranno di essere perfetti proprio grazie alle onde leggere.

Tutorial per Capelli Mossi

Come creare una pettinatura alla Vanessa Hudgens? Se i tuoi capelli sono naturalmente mossi sarà davvero un gioco da ragazzi: prima di fare la piega inumidisci i capelli e pettinali con cura, tracciando una linea in mezzo o laterale. Poi applica una noce di mousse modellante sui capelli umidi e modella le onde con le dita.

In seguito asciuga i capelli con l’aiuto di un asciugacapelli con diffusore, sparando il getto d’aria calda dal basso verso l’alto. Per un effetto più soft puoi anche far asciugare i capelli all’aria. Per finire applica un tocco di cera modellante sulle punte, in modo da mantenere le onde al loro posto.

Tutorial per Capelli Lisci

Se i tuoi capelli sono lisci ti servirà un ferro per arricciare i capelli: dopo aver lavati e asciugati i capelli applica un siero protettivo per non danneggiarli con il calore. Poi arriccia i capelli creando onde morbide e non definite, partendo all’altezza delle tempie. Una volta ottenuto l’effetto desiderato, vaporizza una lacca a tenuta media sulla chioma per fissare l’acconciatura.

::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti. Ti aspetto tutti i venerdì!::

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *