Abiti by Milk From a Thistle
La Moda Secondo Milk From a Thistle
12 luglio 2010
Piccolo - Tendenze Costumi 2010 - Mango
Tendenze Costumi 2010: Low Cost e Stile con Mango
14 luglio 2010
Mostra tutto
Ceretta fai da te

La ceretta è uno dei metodi di epilazione più amati dalle donne in estate: la ceretta lascia infatti le gambe lisce e prive di peli superflui per un lungo periodo, e per questo viene preferita prima di partire per le vacanze.

La ceretta può essere effettuata in centri estetici ma anche a casa propria, con i giusti strumenti e seguendo alcuni accorgimenti per un risultato perfetto. Lo speciale depilazione continua e ti spiega come fare la ceretta da sola, realizzando una ceretta fai da te.

Ingredienti per la Ceretta Fai Da Te:

  • 2 tazzine da caffè di zucchero
  • ½ tazzina da caffè di succo di limone

Preparazione della Ceretta Fai Da Te:

Metti lo zucchero e il succo di limone in un pentolino e scaldali a fuoco medio fino a quando non si saranno liquefatti. Lascia raffreddare il composto per qualche minuto e poi utilizza per rimuovere i peli superflui, nello stesso modo in cui utilizzi la ceretta acquistata.

Come Utilizzare la Ceretta Fai Da Te

Posizionati in bagno o in luogo comodo e facile da pulire, e tieni a portata di mano una spatolina per stendere la ceretta, delle strisce per strappare la cera e del borotalco. Puoi utilizzare delle strisce pronte o ricavarle da lenzuoli o fazzoletti di stoffa, tagliandole verticalmente per una dimensione di 10 cm di larghezza e 30 cm di lunghezza.

Applica il borotalco sulla zona da depilare, poi stendi la cera con la spatolina nella direzione di crescita dei peli. Applica la striscia apposita sulla cera, premi con forza e poi effettua uno strappo deciso nel senso contrario alla crescita dei peli. Non essere troppo cauta o la striscia si incollerà alla pelle e ti farà male.

Dopo aver eliminato tutti i peli superflui rimuovi i residui di ceretta con dell’olio per il corpo, da massaggiare su tutta la zona depilata. Se preferisci rimanere nel campo del fai da te, puoi anche utilizzare del semplice olio di mandorle dolci o dell’olio di oliva da massaggiare sulla pelle.

–> Hai acquistato una ceretta già pronta? Segui lo stesso procedimento di utilizzo della ceretta fai da te. Il risultato sarà perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *