Scarpe by Iron Fist
Iron Fist, Urban Style Trendy e Colorato
19 luglio 2010
Piccolo - Cotton Club Mare
Tendenze Costumi 2010: Cotton Club Mare
21 luglio 2010
Mostra tutto
Crema depilatoria

Veloce ed economica, indolore ed efficace, la crema depilatoria rappresenta un buon compromesso per la depilazione e l’eliminazione dei peli superflui.

Tra tutti i metodi depilatori, la crema depilatoria è l’unica ad agire in maniera chimica sui peli: non li taglia come il rasoio né li estirpa alla radice come la ceretta e gli epilatori elettrici, ma è in grado di distruggere la fibra del pelo. Leggi questo articolo per scoprire tutto sulla crema depilatoria.

Come Funziona la Crema Depilatoria

La crema depilatoria si presenta come una vera e propria crema dalla consistenza densa e dall’odore penetrante. Si tratta di una crema basica composta da ingredienti cheratolitici il cui scopo è sciogliere la cheratina dei peli: per questo la crema depilatoria viene applicata sulla zona da depilare, lasciata agire per un lasso di tempo e poi eliminata con una apposita spatolina.

I Vantaggi della Crema Depilatoria

La crema depilatoria è completamente indolore,è veloce da utilizzare e facile da applicare ed è particolarmente economica. Garantisce un effetto più duraturo rispetto alla depilazione con rasoio.

Gli Svantaggi della Crema Depilatoria

Il suo effetto dura sicuramente più del rasoio, ma dura meno della ceretta e dell’epilazione con rasoio elettrico. La crema depilatoria può inoltre irritare la pelle ed è considerata come un metodo poco naturale e non ottimo per la salute dell’epidermide.

Come Usare la Crema Depilatoria

Per prima cosa lava e asciuga la parte da depilare; poi, applica uno strato di crema depilatoria sulla zona da depilare e lascia in posa per il tempo indicato sulla confezione. Se senti bruciare o pizzicare togli immediatamente la crema e passa ad altri metodi di depilazione.

Dopo aver atteso il tempo indicato (non tenerla neppure un minuto di più se non vuoi causare irritazioni), togli la crema con la spatolina che trovi nella confezione e poi sciacqua con cura la zona depilata. In seguito idrata con cura la pelle, applicando una crema corpo nutriente e lenitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *