Pendente Blossom: fiori freschi al collo
8 gennaio 2009
La pillola dell’amore per far innamorare l’uomo dei nostri sogni
9 gennaio 2009
Mostra tutto

Sopracciglia curateLe sopracciglia sono in grado di cambiare in maniera sorprendente il nostro viso e la nostra espressione: delle sopracciglia troppo arcuate rischiano di darci un’espressione stupita o arrabbiata, o di renderci perennemente tristi se inclinate agli angoli esterni.

Per questo motivo è importante che siano proporzionate, dalla linea simmetrica e armonica. Lo sguardo viene infatti valorizzato da un bel paio di sopracciglia, e il volto risulta più equilibrato e grazioso.

Se le sopracciglia sono troppo folte e dalla forma irregolare, si può intervenire con la pinzetta o la ceretta, eliminando i peli in eccesso. La prima volta, meglio recarsi da un’estetista per ottenere una linea perfetta: in seguito, non è difficile usare la pinzetta per mantenerle ben sagomate togliendo i peletti che ricrescono.

Oltre alla depilazione, si può ricorrere anche al trucco per ottenere sopracciglia curate  e belle, soprattutto nel caso siano un po’ rade: utilizzando una matita dello stesso colore dei peli, si possono facilmente allungare e infoltire le sopracciglia.

Per finire, è bene prestare attenzione anche al colore delle sopracciglia, che dovrebbe essere in armonia con quello dei capelli. Quando si tingono i capelli, è buona norma chiedere al parrucchiere di colorare anche le sopracciglia.

Con capelli biondi e dalle tonalità chiare, il colore delle sopracciglia deve essere castano/castano chiaro, mentre i capelli rossi richiedono sopracciglia castane con riflessi rossi; per finire, i capelli castani e i capelli neri stanno bene con sopracciglia nelle tonalità del castano scuro e del nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *