Gli Stivali in Foulard by Russyvalenki
28 aprile 2010
Le Acconciature delle Celebrità: il Raccolto di Amanda Seyfried
30 aprile 2010
Mostra tutto

3 Consigli da Non Perdere per Curare la Pelle in Estate

Ragazza al sole

Diversi studi dermatologici dimostrano senza alcun ombra di dubbio che i raggi del sole, soprattutto se presi senza alcuna protezione, danneggiano la pelle e causano la comparsa di rughe.

Per questo motivo, in estate è importante prendersi cura della pelle seguendo alcuni utili accorgimenti e prevenendo le scottature e i danni dell’esposizione solare. Ecco come mantenere la pelle giovane e bella anche nella stagione calda.

1. Applica Sempre una Protezione Solare

Prima di prendere il sole è importante applicare una crema solare protettiva con fattore di protezione a seconda del tuo fototipo. Fai il nostro test per scoprire qual è il tuo fototipo se non sai qual è il tuo!

Ricorda che la crema solare andrebbe messa tutti i giorni, anche se non sei in vacanza. Usa questo trucco: applica la tua normale crema idratante e poi un velo di crema solare al di sopra.

2. Non Esfoliare la Pelle Prima di Esporti al Sole

Per evitare una scottatura, evita di esfoliare la pelle con scrub o peeling chimici prima di esporti ai raggi solari. L’esfoliazione della pelle, infatti, velocizza il ricambio cellulare e rende il sole più dannoso.

Evita anche gli alfa idrossidi  acidi  perché aumetano la possibilità di scottarsi seriamente. Esfolia la pelle la sera, utilizzando prodotti a base di vitamina C.

3. Cura le Scottature

Andrebbero assolutamente evitate, ma se ti capita di scottarti applica una crema lenitiva a base di camomilla, aloe o calendula per ridurre l’infiammazione.

Se si tratta di una brutta scottatura, non esitare ad andare dal medico o dal dermatologo per farti prescrivere un farmaco adatto alla situazione.

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *