Donna con una borsa
4 Tipi di Borse che Devi Avere nel Tuo Guardaroba
15 febbraio 2010
Holga Cat Camera
Holga Cat Camera, la Fotocamera Venduta in Lattina
17 febbraio 2010
Mostra tutto
Depilazione Sopracciglia

Depilazione Sopracciglia

Un paio di sopracciglia curate cambiano la nostra espressione e possono rendere il nostro viso bello, proporzionato e armonico. Infatti le sopracciglia incorniciano gli occhi, una delle parti più importanti del nostro volto, e vanno depilate nella maniera giusta in modo da aprire lo sguardo e da renderlo più bello e intrigante che mai.

Ecco come misurare le sopracciglia in modo da depilarle perfettamente, per dare loro la forma migliore per valorizzare i tuoi lineamenti. È davvero facile!

1. La Misurazione dell’Arco Sopracciliare

Per determinare quale forma devono avere le tue sopracciglia per essere in armonia con il tuo viso e i tuoi lineamenti, per prima cosa bisogna procedere con la misurazione delle sopracciglia. È essenziale individuare tre punti principali: il punto d”inizio, il punto più alto e la fine dell’arco sopracciliare. Questi punti guida ti faranno capire come disegnare le sopracciglia.

Localizzare il punto d’inizio è molto semplice: per farlo traccia una linea dritta con una matita per occhi bianca dal bordo inferiore del naso all’inizio del sopracciglio. Poi passa al punto più alto: dovrai figurarti una linea diagonale che parte dalla base del naso, interseca la pupilla e arriva fino al sopracciglio. Infine traccia una linea che va dal bordo inferiore del naso all’angolo esterno dell’occhio, determinando quindi la lunghezza che il sopracciglio dovrà avere.

2. La Depilazione delle Sopracciglia

Dopo aver tracciato le linee guida per la depilazione delle sopracciglia, munisciti di una pinzetta e inizia a eliminare i peli. Prima di depilare le sopracciglia accarezza la zona con un cubetto di ghiaccio in modo da rendere minore la sofferenza e da evitare l’irritazione.

Rispettare la linea naturale delle sopracciglia: prima spazzolale all’insù e taglia i peli più lunghi con una forbicina, poi elimina i peli di troppo con la pinzetta ripulendo il contorno. Le sopracciglia dovranno essere più folte all’inizio e nella parte interna, per poi assottigliarsi verso la fine.

Se sbagli non ti preoccupare: i peli ricresceranno in fretta e nel frattempo potrai ritoccare la zona con una matita dello stesso colore delle sopracciglia. Dopo aver depilato le sopracciglia, applica una crema lenitiva a base di aloe o stendi un olio nutriente in modo da coccolare la pelle maltrattata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *