Tendenze Costumi 2010: Agent Provocateur
16 giugno 2010
Le Acconciature delle Celebrità: il Look Laccato Anni ’30 di Christina Aguilera
18 giugno 2010
Mostra tutto

La donna rettangolo è caratterizzata da spalle di media dimensione o abbastanza pronunciate e fianchi della stessa dimensione; la sua particolarità sta nella mancanza di un punto vita definito. Un ottimo esempio di celebrità con corporatura rettangolo? Anne Hathaway, Cameron Diaz e Kate Hudson.

La donna rettangolo ha quindi un fisico asciutto e atletico senza curve pronunciate, a differenza della donna triangolo. Il costume da bagno deve quindi aggiungere femminilità a questo tipo di corpo. Se hai il fisico a rettangolo ecco alcuni consigli per scegliere il costume perfetto per te!

Il Costume per la Donna Rettangolo

Vuoi aggiungere curve al tuo fisico? Scegli un costume da bagno dal tessuto diverso dal solito, ricco di dettagli particolari e con stampe accese, in modo da creare volume e rendere il corpo più femminile. La figura non va riequilibrata ma armonizzata, in modo da rendere meno “squadrato” il fisico.

Al contrario della donna triangolo invertito, che deve scegliere costumi meno appariscenti per non mettere in evidenza le spalle, la donna rettangolo può permettersi costumi importati e originali sia per quanto riguarda il pezzo superiore sia per il pezzo inferiore.

Bikini e Costume a Due Pezzi

Cerca i bikini più particolari che trovi: stampe azzardate e vintage, dettagli in pizzo, increspature e charm vari fanno proprio al caso tuo.

Preferisci un look più sportivo? Opta allora per un bikini con una cintura spessa al punto vita, imitando la bella Ursula Andress che esce dall’acqua in 007; questo creerà armonia e bilanciamento nella figura.

Costume Intero

Il classico costume intero di un solo colore non fa per te: per dare un tocco sensuale al tuo fisico hai bisogno di un costume fuori dagli schemi, con stampe particolari e dettagli interessanti. I monokini (ovvero i costumi da bagno che sembrano bikini e che vengono uniti in modo da apparire come costumi interi) sono l’ideale per te.

Gioca anche con i pattern e le righe: prendi esempio dal secondo costume della foto, che attraverso l’uso di due colori riesce a dare l’illusione che la vita sia molto sottile. Evita però le righe orizzontali, che ingrandiscono il punto vita.

Donna Triangolo: Cosa Evitare

Evita i costumi monocromatici e dai colori piatti, ma anche i costumi da bagno interi con strisce orizzontali molto evidenti (non fanno che ingrandire il tuo punto vita, già poco segnato).

Se hai un fisico a rettangolo non ti devi vergognare di essere “poco femminile” perché si tratta di un corpo proporzionato e snello: invece di nasconderti dentro a costumi sportivi prova la via della seduzione e scegli stampe originali e tessuti di tutti i tipi. Ti puoi permettere di tutto!

Nelle immagini: bikini by Agent Provocateur e costumi interi by Victoria’s Secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *