Les Madeleines, la Nuova Collezione di Gioielli by Le Chou Chou
14 giugno 2010
Tendenze Costumi 2010: Agent Provocateur
16 giugno 2010
Mostra tutto

Speciale Depilazione: Scopri gli Epilatori Elettrici, Tutto su Silk-épil & Company

L’appuntamento con lo speciale depilazione torna questa settimana affrontando il tema degli epilatori elettrici. Per ottenere gambe lisce e senza peli superflui in vista dell’estate, gli epilatori elettrici  si presentano come un’ottima alternativa alla ceretta e al rasoio e garantiscono un buon risultato.

Se sei stufa di andare dall’estetista e pagare per la ceretta, o se sei alle prese con la ricrescita veloce post rasoio, dovresti proprio considerare l’acquisto di un epilatore elettrico. Ecco alcuni consigli per conoscere meglio questo tipo di epilatore e per scegliere quello giusto per te.

Come Funziona l’Epilatore Elettrico


Gli epilatori elettrici si presentano come utensili simili al rasoio,  ma a differenza di quest’ultimo rimuovono i peli superflui tramite una tecnologia a strappo, che grazie a testine rotanti dotate di pinzette speciali permette di eliminare i peli completamente.

Il principio è lo stesso della ceretta: il pelo viene strappato alla radice e spunta nuovamente diversi giorni dopo, garantendo quindi un risultato duraturo al pari della ceretta. Gli epilatori elettrici possono funzionare con la corrente o a batterie, e a seconda del modello hanno diverse caratteristiche.

Proprio come la ceretta, gli epilatori elettrici sono generalmente dolorosi; ma la tecnologia sta facendo passi da gigante in questo senso, cercando nuove soluzioni indolori o quasi come il Silk-èpil Xpressive Wet and Dry da usare sotto l’acqua per eliminare il dolore.

I Vantaggi dell’Epilatore Elettrico

Perché scegliere questo tipo di epilatore? Innanzitutto si tratta di un metodo di epilazione duraturo, quindi è un buon motivo per lasciare da parte il rasoio. Inoltre, grazie agli epilatori elettrici è possibile depilarsi a casa da sole velocemente e semplicemente, senza bisogno di andare dall’estetista per la ceretta. Questo utensile si può portare anche in viaggio, quindi è molto conveniente.

E qui arriviamo ad un terzo punto a favore dell’epilatore elettrico: il costo varia dai 50 ai 150 €, ma si tratta di un ottimo investimento che viene sicuramente ammortizzato nel corso dei mesi, perché andando dall’estetista una volta al mese si finisce a spendere molto di più. Un epilatore elettrico può invece durare anche per degli anni.

Ricapitolando, l’epilatore elettrico garantisce un’epilazione duratura, è possibile usarlo da sole a casa o in viaggio ed ha un costo molto inferiore alla ceretta. Per di più, con l’epilatore elettrico non si rischia di scottarsi come con la ceretta e non ci si taglia come con il rasoio.

Gli Svantaggi dell’Epilatore Elettrico

Come tutti i metodi di depilazione ed epilazione, questo accessorio ha anche alcuni svantaggi. Innanzitutto, i peli non devono essere troppo corti o il depilatore farà fatica ad eliminarli completamente. Inoltre, gli epilatori elettrici possono portare alla crescita di peli incarniti e peli sottopelle.

Per questo motivo è sempre bene fare uno scrub alcuni giorni prima della depilazione, in modo da scongiurare questo inconveniente. Inoltre, l’epilatore elettrico è sconsigliato per la zona bikini e le ascelle perché molto doloroso e perché potrebbe danneggiare la pelle sensibile di quelle zone.

5 Comments

  1. Larai ha detto:

    Ora mi voglio comprare un epilatore elettrico tipo silk-épil! Ma quali sono le marche migliori? Grazie e baci

  2. Jillian ha detto:

    Ciao Larai! In commercio puoi trovare epilatori di tutte le marche, come Braun, Philips, Panasonic, Remington… Io personalmente sono un’affezionata della Braun, ma molte si trovano bene con Philips.

  3. kalì ha detto:

    in realtà l’epilatore elettrico non è esattamente velocissimo..si fa molto prima con la ceretta, anche in casa..

  4. Parsify ha detto:

    Io invece ci metto di meno con l’epilatore elettrico! Ma la ceretta da sola a casa non riesco proprio a farla… Infatti preferisco usare il Silk-èpil… Non mi va di spendere 30 euro dall’estetista ogni volta!!!

  5. irene ha detto:

    come faccio a ordinare il depilatore???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *