05
gen
Scritto da Jillian in Beauty Pills, Bodycare

Esercizi di Ginnastica Facciale per Viso Giovane e Tonico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (64 votes, average: 4,23 out of 5)
Loading ... Loading ...

Pelle tonica e liscia, priva di rughe, viso sempre giovane e perfetto anche dopo i 30 anni: il sogno di ogni donna.

Ci prendiamo cura della nostra pelle con creme e prodotti di bellezza, ma quando le prime rughe iniziano ad essere visibili ne facciamo un grande cruccio, tanto da optare per lifting e interventi chirurgici in modo da donare al viso una nuova giovinezza.

In realtà la formazione di rughe e la perdita di tonicità della pelle non sono dovute soltanto alle espressioni facciali e al passare del tempo, ma in gran parte anche al rilassamento dei muscoli del viso. Per questo motivo, per prevenire e combattere le rughe è di grande aiuto praticare quotidianamente la ginnastica facciale.

Che cos’è esattamente la ginnastica facciale, anche chiamata ginnastica antirughe? È un metodo naturale per mantenere in allenamento i muscoli del viso attraverso una serie di piccoli esercizi da eseguire ogni giorno per circa 15 minuti.

La ginnastica per il viso non è utile solo per rassodare i muscoli del volto, ma serve anche a drenare i liquidi che ristagnano in eccesso e che causano ad esempio le occhiaie e le borse sotto gli occhi: il viso, infatti, dopo qualche settimana di ginnastica si sgonfia sensibilmente.

Ecco una serie di esercizi da eseguire in successione ogni giorno per mantenere la pelle elastica e il viso sempre tonico e bello: l’ideale sarebbe farli appena alzate, dopo aver lavato il viso con abbondante acqua tiepida. Bastano 10 minuti per ottenere risultati sorprendenti.

1. Guance a Palloncino

Esercizio mirato per guance, labbra e per il viso in generale

Come posizione di partenza per ogni esercizio mantieni il viso rilassato e con un’espressione neutra. Poi riempi d’aria le guance e gonfiale al massimo come un palloncino; rimani così per 5 secondi, in seguito fai uscire l’aria soffiando e spalanca la bocca al massimo contraendo tutto il viso. Ripeti 4 volte.

2. Come un Pesce

Esercizio mirato per guance e labbra

Sporgi in fuori le labbra, proprio come se dovessi dare un bacio, e intanto risucchia in dentro le guance in modo da assumere un aspetto incavato. Mantieni la posizione per 5 secondi. Rifai per 4 volte.

3. Il Sorriso della Sfinge

Esercizio mirato per labbra e guance

Fai un grande sorriso tirando gli angoli della bocca più su che puoi, ma non socchiudere gli occhi e mantienili neutrali come se conoscessi un segreto enigmatico. Rimani in posizione per 5 secondi.

4. L’Uccellino Lascia il Nido

Esercizio mirato per collo, spalle e mascella

Con rilassatezza e sempre con il sorriso sulle labbra, inclina indietro la testa fino a toccare la schiena con la nuca e guarda il soffitto. Dopo 2 secondi torna in posizione eretta e intanto premi con la punta della lingua sul palato.

Poi gira la testa a sinistra e premi sul palato con la lingua; infine ripeti il movimento ma questa volta a destra. Fallo 2 volte per ogni direzione.

5. Lo Sbadiglio della Leonessa

Esercizio mirato per il viso completo e per il collo

In posizione neutra, respira profondamente dal naso, chiudi i pugni contrai il viso come se avessi morso un limone asprissimo, mantenendo in tensione i tendini del collo. Poi espira dalla bocca, tira fuori al massimo la lingua, apri le mani e spalanca gli occhi. Ripeti per 3 volte.

6. Sopresa!

Esercizio mirato per tutto il viso

Spalanca al massimo gli occhi, come se fossi molto sorpresa; focalizza un punto dell’orizzonte per 10 secondi. Ripeti 5 volte.

I Gesti da Fare Dopo la Ginnastica Facciale

In seguito ad ogni seduta di ginnastica facciale, risciacqua il viso con acqua tiepida e applica generosamente una crema idratante con un massaggio energico e circolare, andando a massaggiare con delicatezza le zone intorno agli occhi e alla bocca.

In questo modo viene potenziato il microcircolo, già stimolato dalla ginnastica facciale, e la pelle assorbe completamente i principi attivi della crema. Con un poco di costanza, i primi risultati si potranno osservare già dopo poche settimane.

[Fonte e Immagini]


Vedi anche:

Tag articolo
7 Commenti a “Esercizi di Ginnastica Facciale per Viso Giovane e Tonico”
  • 1 marisa
    25 marzo 2011 | 11:51

    Ottimi questi esercizi! Dopo un paio di sedute di myo monitor dal dentista ho perso completam tonicità a mascella e collo! Come posso rimediare? Mi date qualche consiglio? Sono disperata!!

  • 2 Ginnastica
    2 aprile 2011 | 16:34

    Ah, ottimi esercizi per la ginnastica facciale. Tanti complimenti da parte mia!

  • 3 Jabby
    4 aprile 2011 | 16:27

    Questi esercizi per la tonicità facciale sono fantastici!!! Grazie e complimenti! La mia faccia è molto più tonica da quando li faccio tutti i giorni!

  • 4 Jillian
    5 aprile 2011 | 20:39

    Grazie a tutte per i complimenti! :)

    @Marisa, ecco un articolo che fa proprio al caso tuo: parla di esercizi di ginnastica per il collo, spero che ti possano essere d’aiuto per ritrovare la tonicità!

    http://woman.doki.it/health/fitness-sport/muscoli-collo-ginnastica-stretching

    A presto! :)

  • 5 francesca
    2 giugno 2011 | 23:30

    sono sicura che faranno bene al mio viso….

  • 6 marco
    23 giugno 2012 | 09:43

    io l’ho provato e gli esercizi sono ottimi..complimenti

  • 7 claudia
    1 ottobre 2012 | 13:42

    spero diano una sferzata di energia al mio viso stanco.vi faro’ sapere. ciao ciao

Commenti

Sottoscrivi senza commentare


Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map
Creative Commons License