Abiti by Nakimuli
NaKIMuli, Stile Etnico e Chic
9 agosto 2010
Piccolo - Calvin Klein - Costume Intero e Bikini
Tendenze Costumi 2010: lo Stile Proposto da Calvin Klein
11 agosto 2010
Mostra tutto

Speciale Depilazione: la Luce Pulsata per la Depilazione Definitiva

Depilazione luce pulsata

Quando si parla di depilazione definitiva, le due alternative più comuni sono la depilazione laser e la depilazione con luce pulsata. Entrambe mirano ad eliminare progressivamente e totalmente i peli superflui, promettendo gambe lisce per sempre.

Ma come funziona la depilazione con la luce pulsata e come viene eseguita? Lo speciale depilazione continua, portandoti alla scoperta di tutti i segreti della depilazione con la luce pulsata.

Come Funziona la Depilazione con la Luce Pulsata

La depilazione con la luce pulsata  è molto simile alla depilazione laser, infatti il suo scopo è eliminare i bulbi piliferi con l’aiuto della luce pulsata ad alta intensità che va a colpire selettivamente il fusto dei peli.

A differenza del laser, però, la luce pulsata è più delicata e si presenta come un fascio di luce che penetra nella pelle e si trasforma in energia termica, per poi colpire e distruggere in maniera selettiva il fusto e la radice del pelo in fase vitale e attiva.

La luce pulsata, la quale ha una frequenza predefinita, penetra nella pelle e si indirizza selettivamente verso la melanina presente nei peli: il calore distrugge poi la matrice del pelo, impedendole di riformarsi in futuro.

Il Costo della Depilazione con la Luce Pulsata

Il costo della depilazione con la luce pulsata è calcolato a seconda della parte da depilare: si parte da 60 € per le zone come le sopracciglia o i baffetti, fino ad arrivare a circa 500 € per le gambe e le zone più estese.

Anche in questo caso, i costi sono differenti a seconda del medico scelto: è sempre bene fare attenzione quando i costi proposti sono molto bassi, perché questo potrebbe significare che le apparecchiature non sono a norma.

Il Numero di Trattamenti della Depilazione con la Luce Pulsata

Per ottenere risultati visibili sono necessarie diverse sedute di depilazione con la luce pulsata, in media tra le 4 e le 8 volte. il numero di sedute varia a seconda della zona trattata e a seconda delle proprie caratteristiche. Al termine dei trattamenti i peli dovrebbero essere ridotti dell’80% e dovrebbero ricrescre molto lentamente.

Come Funzionano i Trattamenti della Depilazione con la Luce Pulsata

Per prima cosa viene applicato una sostanza trasparente sotto forma di gel sulla zona da depilare: si tratta di un gel conduttore che  aiuta la luce pulsata ad indirizzarsi esclusivamente alla melanina presente nel bulbo pilifero. Allo stesso tempo, questo gel ha la funzione di preservare la pelle da eventuali sbalzi termici.

In seguito, tramite un apposito apparecchio chiamato manipolo si procede all’utilizzo della luce pulsata sulla parte da depilare. Questo manipolo è di medie dimensioni e va quindi a trattare un’area più vasta rispetto alla depilazione laser.

Al contrario della depilazione laser, il dolore è minimo e viene avvertito come un leggero pizzico. Il trattamento dura circa 30 minuti, ma la durata può variare a seconda della zona da trattare. Dopo il trattamento è bene evitare il sole ed applicare apposite creme lenitive.

I Vantaggi della Depilazione con la Luce Pulsata

La luce pulsata è selettiva e delicata, quindi non danneggia i tessuti circostanti e va a distruggere soltanto i peli. La depilazione con luce pulsata è veloce e poco dolorosa, grazie alla dimensione dello strumento utilizzato per eseguirla. Di conseguenza, la depilazione con luce pulsata è anche più economica rispetto alla depilazione laser. Questo metodo di depilazione è molto adatto a chi ha la pelle delicata e poco tollerante.

Gli Svantaggi della Depilazione con la Luce Pulsata

Essendo più delicata del laser, la luce pulsata potrebbe anche essere meno efficace del trattamento laser. I risultati variano inoltre da persona a persona, poiché questo genere di trattamenti è molto efficace per le pelli chiare con peli scuri e meno efficace sulle pelli scure con peli scuri o sulle pelli chiare con peli molto chiari.

2 Comments

  1. […] Speciale Depilazione: la Luce Pulsata per la Depilazione Definitiva | Doki Woman Rispondi quotando Share with Facebook (0) + Rispondi « Discussione precedente | Prossima discussione » […]

  2. giada scrive:

    io uso depilzero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *