Una serie di ombretti colorati per truccare gli occhi
Tendenze make up inverno 2008
16 dicembre 2008
Matrimonio Invernale
La Magia delle Nozze d’Inverno: Speciale Matrimonio Invernale
17 dicembre 2008
Mostra tutto
No alle occhiaie

No alle occhiaieIeri sera ti sei concessa una serata di divertimento con le amiche con qualche drink e sigaretta di troppo e sei tornata a casa ad un’ora improponibile? Niente paura, occhiaie e borse sotto gli occhi non sono un problema con queste semplici e veloci soluzioni.

E’ tutta una questione di ritenzione di liquidi e di microcircolo, combinati alle poche ore di sonno e all’accoppiata fumo-alcool.

Per eliminare il gonfiore, schiarire le occhiaie e stimolare la circolazione serve qualcosa di freddo: per un rimedio fast tampona le zone gonfie e segnate con un cubetto di ghiaccio appena tirato fuori dal freezer.

Ancora meglio se congeli in cubetti dell’acqua di rose o del tonico, per unire l’effetto rivitalizzante del freddo alla dolcezza delle rose.

Per un effetto calmante e decongestionante bagna due bustine di camomilla, mettile in freezer per 2 minuti e applicale sulle palpebre chiuse per una decina di minuti. La camomilla è ottima anche abbinata ad altre erbe: un infuso di camomilla, malva e lavanda lascito raffreddare e applicato sugli occhi tramite un dischetto di cotone imbevuto è molto utile per le occhiaie.

Anche i classici rimedi della nonna sono ottimi: due fette di cetriolo fresco applicate sugli occhi chiusi per 5 minuti fanno miracoli, e la patata è molto utile per attenuare gonfiori e aloni scuri. Basta tagliarne un paio di fettine e metterle sugli occhi, oppure grattugiare una patata, metterla dentro ad una garza e appoggiarla sugli occhi per 15 minuti.

Dopo questi trattamenti stendi nella zona del contorno occhi una crema super idratante a base di vitamine per mantenere la pelle tonica e luminosa; applica la crema picchiettando leggermente con il polpastrello del dito medio per non stressare i tessuti con frizioni aggressive.

1 Comment

  1. Priscilla scrive:

    Soluzioni interessanti… Io purtroppo soffro di occhiaie congenite, ce le ho fin da quando ero piccola e non vanno mai via… Quindi non mi sono molto d’aiuto questi consigli! ^^ Però devo provare a trattarle con creme idratanti senza frizionare come dici tu, e volgio prorpio provare il ghiaccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *