Costume da bagno Triumph con pareo
Speciale costumi: le collezioni mare di Triumph
24 giugno 2009
Il caschetto biondo della modella Agyness Deyn
Le acconciature delle celebrità: il caschetto definito di Agyness Deyn
26 giugno 2009
Mostra tutto
Bellezza e relaz con le SPA a casa

Bellezza e relaz con le SPA a casa

I trattamenti di bellezza sono un vero must per noi donne. Non solo rappresentano momenti di relax che aiutano a mandare via lo stress, ma coccolano anche il corpo e migliorano l’umore più nero.

Ma c’è davvero bisogno di andare in un centro specializzato per rilassarsi? La risposta è no: ecco come ricreare l’atmosfera di una SPA anche a casa, nell’intimità del proprio bagno.

Innanzitutto spegnete il cellulare, rimandate ogni impegno e svuotate il cervello dai pensieri quotidiani. E poi, preparatevi a rasserenarvi. Abbassate la luce in bagno, scegliendo l’illuminazione soffusa delle candele – ancora meglio se profumate.

Come secondo step, mettete un cd rilassante, con suoni naturali e strumentali. Infine, accendete il diffusore con oli essenziali alla rosa e posizionate vicino a voi un thermos con un infuso ai frutti di bosco (antiossidanti e anti radicali liberi) e qualche succo di frutta.

Poi immergetevi in un bagno caldo, nel quale avrete messo 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 10 gocce di olio essenziale di arancio e 10 gocce di olio essenziale di limone più un pugno di sale marino per drenare la cellulite e depurare il corpo.

Dopo il bagno fate uno scrub per il corpo tonificante con zenzero e argilla: mescolate un cucchiaio di sale fino, un cucchiaio di argilla verde, mezzo cucchiaio di zenzero in polvere,due cucchiai di olio d’oliva e 10 gocce di olio essenziale di arancia e massaggiate su tutto il corpo.

In seguito serve un gommage per il viso alla banana e avena, da realizzare con un quarto di banana, due cucchiaini di fiocchi di avena, un cucchiaino di latte e cucchiaino di miele di acacia. E poi non può mancare una maschera per il viso al girasole per ridare luminosità al viso: mescolate una manciata di semi di girasole, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio d’oliva e tenete in posa per venti minuti circa.

Mentre la maschera agisce, fate un massaggio rivitalizzante alle gambe e ai piedi. Poi asciugatevi e cospargete il vostro corpo con una crema golosa e nutriente per una pelle a prova di carezza. Il vostro trattamento di bellezza è finito (purtroppo), ma siete libere di ripeterlo almeno una volta al mese: vi piace l’idea?

[Immagine]

1 Comment

  1. Lilla* scrive:

    Delizioso questo trattamento :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *