Il Test della Domenica: la Tua Pelle è Ben Idratata?
4 ottobre 2009
Lezioni di Trucco: Mascara, il Miglior Amico dello Sguardo
6 ottobre 2009
Mostra tutto

Struccare la Pelle Ogni Sera? È Essenziale per un Viso Perfetto

Giovane donna rimuove makeup con dischetto di cotone

Sembra un gesto superfluo e inutile, che non è necessario eseguire tutte le sere: in realtà, struccare la pelle del viso è di fondamentale importanza per avere un’epidermide vellutata, tonica e luminosa giorno dopo giorno. Non si tratta di pura vanità femminile, bensì i motivi per rimuovere i residui del trucco sono molti e ben fondati.

Il fondotinta e la cipria, per non parlare di tutti i cosmetici per il trucco della pelle, combinati allo smog che si deposita giornalmente sul volto, occludono i pori della pelle e non la fanno respirare correttamente: per questo appare opaca e spenta, con un colorito grigiastro.

Inoltre, la presenza di impurità impedisce la rigenerazione cellulare e contribuisce alla formazione delle rughe e rughette, dando una mano all’invecchiamento precoce. Per questo è essenziale struccare la pelle ogni sera, anche se non si è solite utilizzare makeup.

Qual è la procedura migliore per struccarsi alla perfezione? Usa un latte detergente per la pelle sensibile e normale e un gel o una mousse detergente per l’epidermide grassa e mista: puoi applicare lo stesso detergente che utilizzi la mattina per la pulizia del viso.

Dopo averlo applicato a piccoli tocchi sul viso inumidito, rimuovilo con un dischetto di cotone e poi sciacqua con cura la pelle con acqua tiepida. Se la tua pelle è intollerante, scegli un detergente senza risciacquo oppure utilizza dell’acqua termale per sciacquare il viso.

Sei pigra e la sera non hai mai voglia di struccarti? Allora opta per delle salviettine struccanti, scegliendo quelle più adatte al tuo tipo di pelle. Prova le salviettine struccanti ecobio Bottega Verde: vanno bene per ogni epidermide e in più sono ecologiche e formulate con ingredienti bio (quindi, oltre a salvare la pelle salvi anche il pianeta).

Non dimenticare che dopo aver utilizzato le salviette struccanti è sempre meglio applicare un tonico o sciacquare la pelle, poiché alcune salviettine possono seccare l’epidermide, soprattutto quella più sensibile.

Per le più esigenti in fatto di rimozione del makeup esistono dischetti struccanti appositi per ogni tipo di pelle: la linea di prodotti Demak’Up (azienda molto attiva nella lotta ai tumori del seno), per esempio, propone dischetti in cotone doubleface per tutte le esigenze.

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *