La Cura della Pelle sulle Piste da Sci
4 gennaio 2010
La Plastica e la Latta Trasformati in Gioielli
6 gennaio 2010
Mostra tutto

Lezioni di Trucco: Come Applicare il Rossetto

Ragazza applica rossettoIl rossetto è sinonimo di sensualità e bellezza ed è in grado di cambiare radicalmente il makeup. Dopo aver scelto il rossetto giusto, è il momento di scoprire come si applica alla perfezione questo cosmetico per il trucco delle labbra.

Eseguendo i gesti giusti, il rossetto durerà a lungo ed avrà una tenuta perfetta, oltre a essere praticamente perfetto. Per applicare al meglio il rossetto hai bisogno di una matita per il contorno labbra, un pennello labbra di piccole dimensioni e una velina sottile.

Innanzitutto, idrata le labbra con un burrocacao nutriente; poi togli i residui del balsamo labbra tamponando la bocca con la velina e passa alla matita contorno labbra.

Sceglila di un tono più scura del rossetto e traccia il contorno labbra con precisione, partendo dal centro del labbro e disegnando piccoli trattini verso l’esterno, prima in una direzione e poi nell’altra. Per una maggiore tenuta sfuma la matita all’interno delle labbra con i polpastrelli o con un pennellino.

Puoi applicare il rossetto direttamente oppure raccogliere un poco di prodotto con il pennellino e usare quello: con il pennellino sarai molto più precisa quindi i migliori makeup artists consigliano di utilizzare quello. Dopo la prima passata, tampona le labbra con la velina e applica nuovamente il colore sulle labbra. Ecco fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *