Lezioni di Trucco: Come Applicare lo Smalto al Top

Zappa by Jimmy Choo Katy Perry
Jimmy Choo, i Sandali che si Illuminano
17 May 2010
Piccolo - Tendenze Costumi 2010 - Parah - Blond Shadow Collection - Bikini multicolore fluo
Tendenze Costumi 2010: le Proposte di Parah
19 May 2010
Smalto per mani

Mettere lo smalto sulle unghie è un po’ come truccare le mani e renderle più belle: per questo è essenziale scegliere lo smalto giusto e imparare ad applicarlo nella maniera migliore.

Una corretta manicure è molto semplice da fare, basta seguire alcuni passi fondamentali per la stesura dello smalto e le unghie saranno perfette. Ecco come stendere lo smalto nella maniera migliore.

Come Applicare lo Smalto

Preparare le Unghie

Bastano 10 passi per applicare lo smalto per unghie in maniera perfetta. Innanzitutto, è importante preparare le unghie prima di procedere: bisogna infatti eliminare ogni residuo dello smalto precedente con una passata di acetone e lavare bene le mani in modo da evitare tracce di unto sulla superficie delle unghie.

Lo Smalto Trasparente

Quando le unghie sono pronte per essere dipinte procedi con il primo passo e stendi lo smalto trasparente. È molto importante applicare sempre lo smalto trasparente sia per una manicure basic sia per una manicure colorata ed elaborata: lo smalto trasparente aiuta a proteggere la superficie dell’unghia ed evita che si ingiallisca a causa dei colori accesi.

L’Applicazione dello Smalto

Ma veniamo alla vera e propria applicazione dello smalto per unghie: segui questi step per un risultato da urlo. Applica una goccia di smalto alla base dell’unghia, come mostrato nell’immagine, poi trascina la goccia verso il basso con il pennellino.

In seguito disegna una linea di smalto al centro dell’unghia, arrivando fino alla punta. Ora torna alla base e trascina lo smalto dal basso verso l’alto, nella parte destra dell’unghia. Una volta arrivata in cima, fai lo stesso per l’altra metà dell’unghia. Ecco fatto!

I Ritocchi e le Rifiniture

Dopo aver applicato lo smalto colorato, stendi un secondo strato molto sottile. Infine termina con un top coat, ovvero uno smalto trasparente apposito per fissare lo smalto colorato ed evitare che si rovini. Se per sbaglio hai colorato le cuticole puoi rimuovere il colore usando semplicemente un cotton fioc imbevuto di acetone e accarezzando le sbavature.

[Immagine]

4 Comments

  1. jules dufresne scrive:

    Uhm, potevate anche evitare di rubare le illustrazioni di Lacquerized.com senza nemmeno citarla, eh.

  2. Jillian scrive:

    Buongiorno Jules! L’immagine è stata presa da Photobucket con licenza libera, evidentemente qualcuno si era già premurato di caricarla senza chiedere il permesso! Ad ogni modo abbiamo aggiornato l’articolo con la fonte dell’immagine. :)

  3. Andrea scrive:

    FIIICOOOO!!!!!!!!!!!
    ORA posso fare lo smalto a mia sorella Giulia!!!!!!!!
    Grazie

  4. Giulio scrive:

    Mi avete risolto la vita,la mia fidanzata mi chiedeva di fargli lo smalto e poi si lamentava quando glelo facevo male
    Grazieeeeeeeeeeeeee

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>