Donna Capricorno
Oroscopo 2009: le Previsioni per la Donna Capricorno
29 dicembre 2008
pennette_usb_cuore-300x200
2 GB di romanticismo nella pennetta USB a forma di cuore
30 dicembre 2008
Mostra tutto
Trucco Pink per Capodanno

Trucco Pink per CapodannoDurante la notte più magica dell’anno, tutte vorremmo essere più belle che mai. Per questo il make up per il Capodanno deve essere particolare e diverso dal trucco che utilizziamo nel resto dell’anno.

Mentre le donne grintose e sicure di sé non avranno problemi a sfoggiare un sensuale smokey eyes impreziosito da cristalli Swarovski,  le teenager dallo stile romantico possono puntare su qualcosa di più soft.

Un trucco intenso e scuro, infatti, tende ad invecchiare il volto e non rende giustizia ai lineamenti morbidi e fini delle giovani donne; scegliendo colori chiari dalle tonalità pastello, invece, si ottiene un make up delicato e luminoso di grande effetto.

Per la notte di Capodanno, propongo a tutte le adolescenti un trucco leggero e decisamente pink: seguite le indicazioni per realizzarlo step dopo step. Questo make up richiede poco più di 5 minuti e rende il viso avvenente e armonioso.

Se vi piace osare ed essere originali, alla fine dell’articolo trovate qualche suggerimento per un trucco glitterato diverso dal solito. Ecco quello che vi serve per la base del trucco:

  • 1 fondotinta fluido oil free
  • 1 correttore
  • 1 cipria trasparente
  • 1 fard rosato

Ecco l’occorrente per truccare occhi e bocca:

  • 1 ombretto rosa tenue in polvere
  • 1 ombretto rosa conchiglia con riflessi madreperlacei cremoso
  • 1 mascara nero
  • 1 lucidalabbra rosa corallo

Il cruccio di molte teenager è l’epidermide, la quale presenta spesso imperfezioni e brufoletti dovuti agli ormoni e alla giovane età; ma grazie ad un correttore e un fondotinta giusti, la pelle sarà perfetta.

Per prima cosa, pulite con cura la pelle con un detergente delicato. Poi applicate un fluido idratante leggero e aspettate una decina di minuti; dopo queste operazioni siete pronte per iniziare.

Il correttore va applicato a piccoli tocchi solo sulle imperfezioni: se volete coprire brufoli o zone arrossate, utilizzate un correttore a base verde. In caso vogliate nascondere le occhiaie, le macchie della pelle o i punti neri, optate per un correttore aranciato.

Poi è il turno del fondotinta: sceglietelo fluido e oil free, in modo che renda l’incarnato uniforme senza risultare troppo spesso e coprente. Applicatelo sul viso tamponando con una spugnetta, senza stenderlo per evitare di rimuovere il correttore.

Infine, usate un pennellone per mettere la cipria trasparente: così facendo, il viso risulterà naturale e perfetto. Se volete, potete applicare un tocco di fard rosato sugli zigomi per dare un po’ di colore.

Ora tocca agli occhi. Iniziate applicando l’ombretto cremoso con riflessi di madreperla sulla palpebra mobile e fin sotto alle sopracciglia, in modo da avere una base luminosa e allo stesso tempo discreta. Poi stendete l’ombretto rosa in polvere solo sulla palpebra mobile.

Per uno sguardo profondo e intenso, completate con una passata abbondante di mascara nero sulle ciglia. Dedicatevi quindi alla bocca: applicate il lucidalabbra rosa corallo sulle labbra. Per dare più luce e rendere le labbra polpose e carnose mettete un po’ di ombretto rosa cremoso su un polpastrello e stendetene un velo al centro delle labbra, sia sopra sia sotto. Trucco viola per teenager

Se volete ottenere un effetto superstar, potete ispirarvi all’immagine a sinistra: dopo aver applicato gli ombretti, contornate gli occhi con dei glitter viola, rosa oppure lilla.

Potete utiizzare un eyeliner colorato e glitterato, prendendo ispirazione dalla collezione Glitter Party di Pupa. Un’altra proposta tutta brillante è il gel glitter Occhi e Ciglia di Collistar. In alternativa, sono perfetti gli eyeliner glitter in gel, della linea Cachemire Collection di Bottega Verde.

In seguito, vi servono due piccoli brillantini Swarovski: applicateli agli angoli degli occhi per illuminare lo sguardo in una maniera un po’ insolita. Con un pennellino, mettete un velo di colla nel punto in cui volete mettere gli Swarovski; poi applicateli dopo un attimo con una pinzetta. Siete pronte per festeggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *