Illustrazioni by Denny Roberts per Forever 21
T-shirt Forever 21, le Fashion Blogger Più cool Illustrate
28 agosto 2010
Accessori by Ruphus
Ruphus, Riciclo e Stile Made in Italy
30 agosto 2010
Mostra tutto
Donna e makeup

Alcune scelte di stile spengono l’interesse di un uomo durante il primo appuntamento, ma lo stesso vale per tutto quello che riguarda trucco, capelli e unghie. Anche se vogliamo risultare favolose, è importante non esagerare e tenere a mente ciò che gli uomini pensano di determinati look.

In questo caso, i consigli migliori arrivano proprio dagli uomini stessi: ecco quindi il parere di un uomo a proposito di certe abitudini di trucco che i maschi proprio non sopportano, soprattutto ad un primo appuntamento.

1. Lip gloss o Rossetto Appiccicoso

Lui dice: “Gli uomini amano guardare le labbra delle donne truccate con il lip gloss, ma non c’è niente di peggio di un lip gloss troppo appiccicoso che ti lascia il suo gusto in bocca dopo un bacio.”

In effetti la sensazione di un lip gloss appiccicoso non è una delle migliori: scegli quindi un balsamo labbra idratante, senza esagerare durante l’applicazione. Avrai labbra sexy ma non rimarrai appiccicata alle sue!

2. Occhi da Panda

Lui dice: “Il trucco smokey eyes può essere molto affascinante, ma un makeup troppo scuro e pesante non è per niente sexy. L’effetto panda, inoltre, accentua le occhiaie e ci fa passare la voglia di guardarti negli occhi.”

Insomma, niente smokey eyes al primo appuntamento: opta invece per ciglia voluminose e folte, rigorosamente truccate con mascara waterproof, e un trucco leggero e luminoso.

3. Unghie Pazze e Troppo Lunghe

Lui dice: “Quando esco con una donna, una delle prime cose che noto sono le unghie: una manicure accurata e unghie colorate mi piacciono, ma non posso sopportare le unghie lunghissime e dai colori pazzi. Non solo sono di ostacolo per alcune attività come mangiare, aprire le porte o usare le posate, ma sono anche decisamente spaventose.”

Sono le tue unghie: scegli il colore e la lunghezza che preferisci, ma mantienile pulite e non eccessivamente lunghe, soprattutto durante il primo appuntamento.

4. Troppo Makeup

Lui dice: “Preferisco un trucco naturale, che mi permetta di vedere chiaramente i lineamenti di una donna. L’onestà è la scelta migliore: non vogliopassare la serata a interrogarmi su come sia veramente il viso della persona che è accanto a me.”

Sei in dubbio? Allora vacci piano e scegli un makeup naturale, che esalti le tue caratteristiche e nasconda le piccole imperfezioni. Lui sarà più felice e tu sarai una bellezza acqua e sapone.

5. Acconciature Elaborate

Lui dice: “Probabilmente voi donne amate le pettinature elaborate e particolari, ma vi assicuro che per noi uomini non c’è niente di peggio di una chioma piena di forcine e prodotti di styling.Più i capelli risultano elaborati, meno ho voglia di toccarli. Anche in questo caso, noi uomini optiamo per il naturale.”

Gli uomini cadranno ai tuoi piedi se sceglierai di lasciare i tuoi capelli sciolti e voluminosi: si tratta di un look molto sensuale, che gli fa venire voglia di accarezzarli e toccarli. Opta quindi per siero lisciante e illuminante, shampoo profumato e balsamo, ma lascia da parte la lacca e la cera per capelli.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *