Oroscopo Agosto 2009: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine
3 agosto 2009
Oroscopo Agosto 2009: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
4 agosto 2009
Mostra tutto

Una donna mette l'eyeliner con qualche problema e con il viso arrabbiato

Concludiamo le nostre lezioni di makeup tutte dedicate agli eyeliner e al trucco per delineare gli occhi con una serie di utili consigli volti a migliorare l’applicazione dell’eyeliner per un risultato perfetto.

Quali sono i problemi maggiori che si incontrano con questi cosmetici? Innanzitutto, la difficoltà di utilizzo: soprattutto con gli eyeliner liquidi, spesso non si riesce a tracciare una linea dritta e l’effetto finale è in stile panda.

Senza contare che a volte si applica troppo prodotto, e tra un inconveniente e l’altro passa davvero la voglia di usarlo: ma con le nostre dritte, potrai finalmente ottenere una linea al top e non abbandonerai più il tuo eyeliner preferito!

Il più facile da usare è la matita per occhi, il più difficile l’eyeliner liquido; i più versatili, invece, sono gli eyeliner in crema e in gel e anche gli eyeliner compatti. Prima di applicare uno qualsiasi di questi prodotti, è bene preparare la base: stendi una buona crema idratante sulla palpebra e poi sfuma un tocco di cipria trasparente, per facilitare l’applicazione e garantire una maggiore durata.

Quando sei di fronte allo specchio, con il pennellino in mano e un braccio tremolante e insicuro è molto facile sbagliare a tracciare la linea: per questo, il trucco consigliato dai makeup artists è quello di appoggiare il gomito su una superficie piana.

Una volta che hai raggiunto la stabilità, puoi iniziare con l’applicazione dell’eyeliner: le prime volte, è sempre meglio tracciare piccoli trattini ravvicinati fino a formare un’unica linea, in modo da creare il tratto gradualmente. Inoltre, mentre applichi l’eyeliner, puoi anche tirare la palpebra con le dita, per renderla più facile da delineare.

Se il risultato non ti soddisfa, non devi per forza cancellare tutto: io uso un accorgimento semplice e veloce che mi è stato consigliato da un’amica truccatrice. Basta prendere un cotton fioc e inumidirlo di latte detergente o struccante per occhi, per poi accarezzare leggermente la linea eliminando il prodotto in eccesso e le sbavature. È importante non usare troppo struccante, o si rovinerà tutto il tratto: un filino è sufficiente, giusto per cancellare gli errori.

3 Comments

  1. aluz ha detto:

    Sono un disastro con gli eyeliner! Proverò a usare questi trucchi speriamo che funzionino… incrocio le dita..

  2. Jillian ha detto:

    Ciao Aluz! In bocca al lupo e facci sapere come va 😉 Se sei un caso disperato possiamo provare con le lezioni private! 😀

  3. Carmen ha detto:

    Vorrei indicazioni sull’uso dell’eyeliner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *