Abbigliamento Raffinato by Due Mosche Bianche
26 ottobre 2009
Momenti Preziosi: i gioielli vivaci di Meghan O’Rourke
28 ottobre 2009
Mostra tutto

Trucco da Crudelia de Mon

Sei in cerca di idee per il travestimento di Halloween? Se vuoi un trucco originale, unico e sorprendente, trasformati nella malefica Crudelia De Mon, la vamp cattiva della Carica dei 101. Realizzare questo makeup stravagante ed esagerato è molto semplice, e l’effetto inquietante è assicurato copiando al 100% il personaggio del cartone animato Disney!

Guarda il video tutorial che ti propongo nel seguito dell’articolo: è una spiegazione dettagliata da seguire passo dopo passo per immedesimarti nella malefica Crudelia. Buona visione e buon makeup!


Come avrai potuto notare, questo video è abbastanza lungo e dura una ventina di minuti. Se non hai tempo o voglia di vederlo tutto non ti preoccupare: potrai leggere il mio articolo e prendere spunto dalla spiegazione scritta, magari guardando il video nei punti salienti per capire meglio le indicazioni. Pronta? Allora clicca su Play e iniziamo.

La Base del Makeup

Prima di cominciare a truccarti, ti consiglio di raccogliere i capelli per essere più comoda ed avere il volto libero dai capelli. Ora applica sul viso un fondotinta chiarissimo, insistendo bene sul naso e sulla zona del contorno occhi. Poi passa a un correttore molto chiaro e applicalo sul naso, sulla bocca, sulle palpebre, sotto gli occhi e intorno al naso.

In seguito concentrati sugli zigomi: bisogna metterli in evidenza, esagerandoli in stile cartoon, quindi usa un correttore in stick più scuro della tua pelle e applicalo sulla linea dello zigomo disegnando il suo contorno. Poi traccia delle linee sul naso e tra le narici, seguendo i gesti nel video. Dopo sfuma bene il correttore in modo che ne rimanga solo un’ombra.

Ora usa una cipria chiara e passala su tutto il viso con una spugnetta. Prendi un pennellone da viso, raccogli un poco di ombretto marrone e spennella gli zigomi dove hai disegnato la linea. In questo modo gli zigomi sembreranno molto appuntiti e marcati, proprio come quelli di Crudelia. Dai un tocco di pennello anche ai lati del mento, che diventerà più aguzzo. Ora fai lo stesso con il naso, ma usa un pennellino ombretto in modo da essere più precisa.

La Cancellazione delle Sopracciglia

Qual è il prossimo passo? La cancellazione delle sopracciglia: nel video il passaggio non è compreso e la brava makeup artist ci rimanda al suo tutorial per realizzare la regina di cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie, dove ci mostra con precisione come si cancellano le sopracciglia.

Per ottenere un effetto straordinario, Kandee (la truccatrice del video) prende uno stick di colla e lo applica sulle sopracciglia, incollando bene i peli, poi con una spatolina per il burro spalma ancora un po’ di colla sulle sopracciglia. Se non vuoi usare la colla, tu puoi andarci più soft: utilizza un correttore verde chiaro e passalo bene sui peli con la spatolina. In seguito applica un correttore bianco e infine stendi lo stesso fondotinta che hai usato per la pelle più un tocco di cipria

Il Makeup degli Occhi

Applica un primer sulle palpebre in modo da far durare a lungo l’ombretto. Ti serve un ombretto verde scuro, proprio come nel cartone: applicalo con un pennello sulle palpebre mobili cercando di renderlo molto pesante. Poi stendilo verso l’alto formando un ovale e andando quasi fin sotto l’arcata sopraccigliare, come mostra la makeup artist al minuto 10.

Ora prendi una matita nera per occhi e contorna la forma verde che hai realizzato. Usa piccoli tocchi per iniziare, poi ripassa la matita fino a quando il tratto non sarà perfetto. Usa la matita anche come eyeliner per la palpebra superiore, disegnando un tratto più spesso nell’angolo interno dell’occhio e più sottile verso l’esterno. Contorna l’occhio anche sotto e infine usa pennellino immerso nell’ombretto nero per ripassare la matita: all’angolo esterno dell’occhio fai una piccola virgola verso il basso.

La Creazione delle Sopracciglia Folli

Passiamo alle pazze sopracciglia: la punta delle sopracciglia deve arrivare a metà fronte, quindi ti conviene usare una matita come righello orizzontale e segnare il punto massimo dell’arcata con un tocco di matita nera in modo da rendere le sopracciglia di altezza uguale.

Ora disegna un arco con la matita nera: fallo arrivare fino all’attaccatura del naso da una parte e fino all’angolo esterno dell’occhio dall’altra. Dopo aver creato l’arco, riempilo con la matita nera e poi ripassa il tutto con il pennellino, ingrandendo lo spessore delle sopracciglia arcuate.

Il Makeup della Bocca

Che dire delle labbra di Crudelia? Serve un rosso profondo, color vino: riempi le labbra con un rossetto rosso profondo e allungale leggermente ai lati. Una volta finito, utilizza una matita per labbra rosso scuro e disegna un contorno labbra all’esterno della bocca, per ingrandirla.

Il Naso e gli Zigomi in Stile Cartoon

Per finire, il naso deve essere cartonizzato: usa una matita marrone scuro per dare una forma appuntita alle narici, disegnando al loro interno. Con la stessa matita, molto appuntita, traccia una linea a pochi millimetri sotto l’occhio, che va a rappresentare una specie di ruga o occhiaia che ha Crudelia nel cartone.

Traccia nuovamente la linea dello zigomo con la matita e poi sfuma bene. All’esterno delle narici disegna una linea scura esagerandole al massimo: i tuoi lineamenti saranno davvero come in un cartone animato, poiché li abbiamo enfatizzati fino all’assurdo.

I Tocchi Finali: le Ciglia e i Capelli

Per ottenere gli occhi come la vamp della Carica dei 101 metti abbondante mascara nero e applica (se vuoi) delle ciglia finte. Poi occupati dei capelli: la cosa migliore è una parrucca, altrimenti puoi tingere i tuoi capelli con delle bombolette apposite il cui colore andrà via al primo lavaggio.

Buon Halloween!

[Fonte]

1 Comment

  1. edonnie ha detto:

    Ciao Ragazze, ma voi ce l’avete la festa di Halloween 2010 speciale dove poter sfoggiare il trucco perfetto? NO?
    Allora cosa aspettate?? Mandate un video messaggio su http://www.halloweennight.heineken.it e chiedete ai vostri amici di votarvi.
    Solo i migliori potranno partecipare all’esclusiva Heineken Halloween Night, guardate il sito per scoprire i dettagli!!!

    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *