Che fidanzata sei?
Il test della domenica: che fidanzata sei?
29 marzo 2009
Correttore viso
Lezioni di trucco: tutti i segreti del correttore
31 marzo 2009
Mostra tutto

Trucco mon amour: a noi donne piace truccarci, e a seconda del nostro mood sappiamo sfoderare una serie di makeup strepitosi. Insomma, adoriamo il maquillage e tutte le sue declinazioni: ma ci siamo mai chieste il perché? Se da un lato vogliamo stare meglio con noi stesse e sentirci più belle, non possiamo negare che spesso ci trucchiamo per un uomo.

Uno sguardo da gatta e labbra color lampone colpiscono l’immaginario maschile, tuttavia il concetto che gli uomini hanno a proposito di makeup non è come ce la aspettiamo. Ce lo svela questo video, e dopo averlo visto forse non avrete paura di lasciare in standby il vostro beauty case, ogni tanto…

Nel video ascoltiamo le considerazioni di 5 uomini che si confrontano sul maquillage. In linea di massima, l’uomo sembra non amare il trucco, soprattutto se è pesante e vistoso. Nonostante ci faccia apparire più belle, per i maschi si tratta di una specie di bugia e lo vedono come una verniciatura fittizia e apparente.

No al fondotinta troppo spesso, no agli ombretti dai colori accesi che ingrandiscono troppo gli occhi e ci fanno sembrare come neonate (espressione letterale di uno degli uomini intervenuti), no categorico a rossetti e gloss. Al maschio piace la donna dal makeup naturale, che mette in risalto i lineamenti senza nasconderli.

Una bella sorpresa, per noi che abbiamo sempre pensato che il trucco smokey eyes fosse il più adatto a magnetizzare l’attenzione dei maschietti! Ma anche una bella notizia, che fa pensare a quanto il makeup sia importante per noi, più che per il sesso forte. E allora proviamoci: se tutti gli uomini la pensano così, ci bastano una passata di mascara e un tocco di blush per essere irresistibili ai loro occhi.

[Fonte]

2 Comments

  1. asha22 scrive:

    Come al solito dicono un sacco di balle!!!!! E come se non bastasse ne sono fermamente convinti!!!!

  2. angyangel scrive:

    oddio.. io non so se dicono balle.. è tutto in inglese! ma una versione più facile e veloce in ITALIANO non cè??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *