Speciale depilazione: la fisiologia dei peli
6 luglio 2009
Speciale costumi: il tocco esotico di Yamamay
8 luglio 2009
Mostra tutto

Cake Eyeliner per il makeup degli occhiGli eyeliner per delineare il contorno occhi e rendere magnetico lo sguardo sono davvero tanti. C’è chi pensa che esista solo l’eyeliner liquido e chi si affida a quello in crema, ma le formulazioni di eyeliner sono diverse e adatte a tutte le esigenze.

Un eyeliner poco conosciuto è l’eyeliner compatto, che si presenta come una polvere e a prima vista può essere scambiato per un ombretto. In inglese si chiama cake eyeliner, proprio perché è una cialda compatta, e si applica con un pennellino inumidito.

I cake eyeliner possono essere di tutti i colori e offrono una resa molto naturale, grazie al metodo stile “acquarello” per stenderli. Hanno un’ottima durata e sono perfetti per una donna che ama il trucco leggero ma d’effetto.

L’eyeliner compatto si usa nello stesso modo in cui un pittore dipinge con gli acquarelli. Ecco un video dettagliato che spiega come usare il cake eyeliner, abbinato alla nostra mini guida per due occhi irresistibili.

Per prima cosa inumidite il pennellino in acqua tiepida, poi tamponatelo sulla cialda di eyeliner nel colore che preferite e asciugate il prodotto in eccesso sul bordo della confezione. Appoggiate il gomito su una superficie piana, in seguito aprite bene l’occhio e stendete l’eyeliner seguendo la riga delle ciglia, iniziando dalla parte superiore.

Non tracciate una linea intera, soprattutto se siete alle prime armi, ma disegnate tanti piccoli trattini delicati che si uniscono in una riga omogenea il più vicino possibile alle ciglia. Dopo aver tracciato il contorno dell’occhio, fate un leggero sbuffo verso l’alto per rendere lo sguardo più luminoso e sexy. Quando il prodotto sarà asciutto, se la resa non vi soddisfa potrete dare una seconda passata per un makeup più definito.

Un ultimo consiglio per le amanti del fai da te: avete finito il vostro eyeliner compatto e non sapete cosa fare? Prendete un ombretto nero e applicatelo nella stessa maniera, usando un pennellino inumidito: la differenza sarà minima e il risultato davvero glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *