Bocca da Barbie: il makeup estivo per le labbra è pink
29 giugno 2009
Speciale costumi: le linee più cool di Goldenpoint
1 luglio 2009
Mostra tutto

Una donna con gli occhi truccati da eyeliner neroL’eyeliner è un cosmetico che dovrebbe sempre essere presente nel beauty case di ogni donna: semplice da applicare (una volta presa la mano) ma di grande effetto, l’eyeliner è perfetto per uno sguardo sensuale e intrigante.

L’eyeliner si presenta in diverse formulazioni, da quello liquido a quello sotto forma di matita, e va scelto a seconda delle esigenze e delle preferenze. La texture liquida, con il pennellino applicatore, dà un effetto più definito e vistoso: proprio per questo motivo è importante applicare bene l’eyeliner, evitando sbavature e imprecisioni.

Mentre gli eyeliner in matita o in gel sono più morbidi e si stendono con un tratto meno incisivo, con gli eyeliner liquidi è essenziale trovare la tecnica di applicazione giusta.

Non è così complicato: il segreto per una linea perfetta è una mano ferma, un po’ di pazienza e una superficie piana dove appoggiare il gomito per facilitare l’applicazione. Ecco una piccola guida per applicare al meglio l’eyeliner liquido, con un video molto utile che spiega nei dettagli l’utilizzo di questo cosmetico.

Vi serve il vostro eyeliner liquido preferito, uno struccante e un dischetto di cotone per le imprecisioni. Io vi consiglio di dotarvi anche di un cotton fioc, per cancellare con precisione anche le più piccole sbavature. Innanzitutto, bisogna scuotere il botticino per eliminare eventuali grumi e addensamenti di colore.

Poi inumidite il pennellino, asciugate il prodotto in eccesso sul bordo del flacone e appoggiate il gomito su una superficie piana. Aprite bene l’occhio e iniziate a stendere l’eyeliner seguendo la riga delle ciglia, iniziando dalla parte superiore.

Non tracciate una linea intera, ma disegnate tanti piccoli trattini delicati che si uniscono in una riga omogenea il più vicino possibile alle ciglia. Dopo aver tracciato il contorno dell’occhio, fate un leggero sbuffo verso l’alto per rendere lo sguardo più luminoso e sexy.

1 Comment

  1. ErikaMorgera ha detto:

    […] si incontrano con questi cosmetici? Innanzitutto, la difficoltà di utilizzo: soprattutto con gli eyeliner liquidi, spesso non si riesce a tracciare una linea dritta e il risultato non è sempre  all’altezza […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *