Accessori by On Your Head
On Your Head, Accessori per Capelli in Stile Vintage
12 aprile 2010
Patrizia Pepe T-Flag italia
T-Flag, Collezione Glamour by Patrizia Pepe a Sostegno di Haiti
13 aprile 2010
Mostra tutto
Pennello per Eyeliner

L’eyeliner è un cosmetico che necessita l’uso del pennello per essere applicato bene. L’eyeliner, infatti, è molto difficile da stendere e va applicato in maniera precisa e sottile; per questo è essenziale dotarsi di un buon pennello da eyeliner.

Il pennello per l’eyeliner è molto sottile, dalle setole ultra compatte e flessibili. Ne esistono due tipi principali: il pennello angolato e quello sottile e a punta. Scopriamo qualcosa di più sull’aspetto e sull’uso del pennello da eyeliner.

L’Aspetto del Pennello per Eyeliner

Il pennello per applicare l’eyeliner si presenta come un pennello dalla forma allungata e sottile, e spesso il manico è di media lunghezza per una migliore maneggevolezza. Il pennello per eyeliner si usa per stendere un eyeliner liquido, ma anche quando si applica un eyeliner cremoso o in gel o un eyeliner compatto.

Il Pennello per Eyeliner a Punta

Il pennello a punta per eyeliner è solitamente molto sottile, con le setole compatte, un misto fra naturali e sintetiche. La base delle setole è leggermente più larga e queste vanno restringendosi in punta.

La lunghezza delle setole è poco più di mezzo centimetro di lunghezza. Il pennello per eyeliner a punta è appositamente studiato per tracciare la riga sulla palpebra mobile, all’attaccatura delle ciglia superiori.

Con questo pennello si può variare la larghezza del tratto, tracciandolo più sottile o più spesso a seconda delle preferenze. Il pennello a punta è indicato per le più esperte che sanno già tracciare la linea, altrimenti si rischia di sbagliare.

Il Pennello per Eyeliner Angolato

Il pennello angolato per eyeliner si presenta come un pennello dalle setole compatte, di pochi millimetri di lunghezza, che formano un angolo. Questo pennello è l’ideale per stendere l’eyeliner in crema e si utilizza quando si vuole ottenere un tratto molto preciso e tutto della stessa dimensione.

Il pennello per eyeliner angolato è perfetto per applicare l’eyeliner all’attaccatura delle ciglia inferiori, sotto l’occhio. Questo pennello va bene anche per chi è alle prime armi, infatti è di facile utilizzo.

L’Uso del Pennello per Eyeliner

Per prima cosa bisogna immergere il pennellino nel prodotto, sgocciolandolo per eventuali residui in eccesso. In seguito apri bene l’occhio che vuoi truccare e disegna il tratto partendo dall’angolo interno dell’occhio. Dopo aver tracciato l’attaccatura delle ciglia, variando lo spessore nella maniera che preferisci, fai un leggero sbuffo verso l’alto per rendere lo sguardo più luminoso e aperto.

Per quanto riguarda l’attaccatura inferiore delle ciglia, fai lo stesso con il pennellino angolato. Inumidiscilo nell’eyeliner e poi appoggialo sotto l’occhio orizzontalmente; non usarlo come un pennello per dipingere, ma piuttosto tampona la zona con le setole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *