Una ragazza in bikini bianco spalma la crema solare
Prodotti Solari e Data di Scadenza: Ecco Come Comportarsi
13 agosto 2009
La coda alta e chic di Emma Roberts
Le Acconciature delle Celebrità: la Coda Bon Ton di Emma Roberts
14 agosto 2009

Le gite fuori porta di Ferragosto con tanto di grigliate e picnic stanno aspettando solo te. Se hai già programmato le tue attività per il 15 agosto, non ti resta che decidere quale look adottare per essere bella e colorata in questo giorno di festa.

La brava makeup artist Clio Zammatteo ha pensato a tutte le ragazze in cerca di un makeup fresco ed estivo, proponendo un tutorial di trucco per la giornata di Ferragosto nei colori pastello di un sorbetto ghiacciato.

Come possiamo vedere nel video, si tratta di un makeup per gli occhi molto particolare che unisce l’azzurro al color corallo, nei toni del pesca e dell’arancione, con anche uno sbuffo di rosso. La pelle è illuminata da un velo di terra abbronzante, le labbra sono valorizzate da un gloss. Sei pronta a realizzare questo trucco energetico? Ecco tutti gli step da seguire.

Innanzitutto, applica una base incolore sull’occhio, dalla palpebra mobile all’arcata sopraccigliare, per garantire la tenuta dell’ombretto. Poi scegli un ombretto color arancio corallo e applicalo nella metà esterna della palpebra mobile e nella piega dell’occhio con un pennello per occhi. Per un colore più intenso bagna l’ombretto con dell’acqua e dai una seconda passata.

In seguito preleva un ombretto rosso scuro con il pennello e applicalo nell’angolo esterno dell’occhio e nella zona della piega palpebrale in maniera leggera. Il rosso è un colore molto forte, quindi sfumalo con una seconda passata di ombretto corallo in modo da non lasciarlo troppo intenso.

Con un altro pennello pulito, crea una sfumatura con un ombretto illuminante color panna o color avorio sulla palpebra mobile, verso l’angolo interno dell’occhio. Applica il color panna anche sull’arcata sopraccigliare in modo da aprire lo sguardo e illuminarlo.

Ora prendi un pennello più piccolo, bagna l’ombretto color panna e mettilo sotto l’occhio, seguendo l’attaccatura delle ciglia. All’interno dell’occhio applica una matita per occhi azzurra e con un pennellino da eyeliner metti un ombretto azzurro e tamponalo sulla matita all’interno della rima dell’occhio in modo da ottimizzare la tenuta.

Con lo stesso ombretto azzurro, traccia una linea alla radice delle ciglia superiori: usa il piccolo pennellino da eyeliner, mantenendo il tratto leggero in modo da non appesantire il look. Un normale eyeliner nero sarebbe eccessivo e stonerebbe con il resto del makeup.

Continua applicando abbondante mascara nero sulle ciglia e in seguito, dopo che si sarà asciugato, un poco di mascara azzurro sulla punta delle ciglia. Se nel tuo beauty case non hai questo cosmetico, puoi provare a realizzare il mascara colorato in casa, utilizzando l’ombretto azzurro che hai già applicato.

Per la pelle, crea giochi di luce con la terra abbronzante al posto del blush, in modo da illuminare il viso e ottenere un risultato naturale e fresco. Infine, sulle labbra, stendi un lucidalabbra aranciato e brillante. Il tuo look solare e ultra glam è pronto!

Un ultimo tip per i capelli? Prendi spunto dall’acconciatura mossa di Jennifer Aniston o dalla pettinatura sexy di Megan Fox, puntando su una chioma sciolta e mossa. Per quel tocco in più, scegli dei pigmenti luminosi e dorati da miscelare con del fissante per il trucco e spruzza il composto sulla chioma umida: quando i capelli saranno asciutti, scintilleranno con riflessi d’oro.

Per il trucco di Ferragosto by Night non perderti la seconda puntata del tutorial: domani pubblicherò un articolo speciale per la serata di Ferragosto che illustrerà come realizzare un makeup magnetico e glitterato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *